Il Piccolo Blog

Armadio nero, perfetto per chi desidera una scelta con personalità

Armadio nero, perfetto per chi desidera una scelta con personalità

Perché scegliere un armadio nero?

Gli armadi sono indispensabili in qualunque casa e sono necessari per organizzare al meglio gli spazi e tutto ciò che a che a fare con la disposizione di capi di abbigliamento e di accessori. Scegliere l’armadio giusto, quindi, è estremamente importante, e chi sta valutando un armadio nero può star certo di optare per un colore sinonimo di eleganza e raffinatezza. Il nero, inoltre, ben si adatta a qualsiasi altro tipo di colore, rendendo facile sistemare un armadio di quel colore in una stanza dove sono già presenti altri colori.

Chi sta prendendo in considerazione un armadio contemporaneo, potrà aggiungervi un tocco di classe optando proprio per il colore nero, ma gli stili a disposizione per questa tipologia di armadio sono svariati, e strizzano l’occhio a tutti i gusti, pur adattandosi meglio a un ambiente che strizza l’occhio alla modernità piuttosto che a uno classico, dove si privilegiano di norma colori più chiari e tenui.

L’armadio nero idoneo per ogni esigenza, dall’intento decorativo all’ironico

Scegliere un armadio di color nero di design è l’opzione perfetta per chi ama rischiare e vuole regalare alla propria camera uno stile senza precedenti.

Nel ramo del design, è possibile optare per un armadio nero di lusso, o ancora per uno talmente arricchito di decorazioni che nasconderlo sarebbe quasi uno spreco: una scelta davvero unica, che lo rende il protagonista della stanza. Il color nero è garanzia non solo di eleganza ma è anche in grado di abbinarsi gradevolmente agli altri colori. Sì, quindi, a un armadio di questo colore con due ante scorrevoli spesse, arricchito dal vetro nella finitura, anch’esso nero, oppure a quello con il telaio brillantato e i pannelli di finitura lucida, laccati di nero. Questa scelta è perfetta per gli amanti dell’arte, o per chi desidera stupire gli ospiti.

È anche possibile optare per un armadio nero con delle rifiniture di altri colori. Per esempio, chi desidera un po’ d’ironia e divertimento, può scegliere un armadio che abbina all’eleganza e alla serietà del nero, colori più allegri, a volte un po’ fuori dalle righe, come il fucsia. Questo armadio permette di giocare sui contrasti (per esempio unendo nero e bianco per chi ama la raffinatezza), dove il nero rappresenta l’intimità, l’eleganza e il fascino ormai obbligatori per chi desidera arredare con consapevolezza la propria abitazione. 

Per quanto riguarda i materiali, via libera al classico legno, dipinto o laccato, magari appunto reso lucido, ma dato che un armadio nero si sposa meglio con un arredamento contemporaneo, ottimo è anche optare per un metallo. È possibile optare per un mobile dalle linee rigorose e semplici, oppure, al contrario, per un elemento di design che strizza l’occhio all’innovazione.

Tante sfumature diverse per il proprio armadio nero

È facile pensare che il nero sia un colore che offre poche opzioni, ma non è così. Esistono, infatti, diverse sfumature, da prendere in considerazione al momento dell’acquisto dell’armadio. Molto dipende anche dal resto dell’arredamento dell’abitazione e, in particolare, di quello della stanza dove sarà posizionato l’armadio. Alcune camere, o case, possono avere un look total black, mentre altre volte è possibile optare solo per alcuni pezzi di arredamento in nero, magari esclusivamente per l’armadio.

Il nero può essere opaco o lucido e, nel primo caso, esso è in contrasto con l’eventuale luce proveniente da una finestra.

È un colore per persone decise e determinate e non è facile viverlo ogni giorno e per questo è perfetto per le abitazioni d’individui dotati di una spiccata personalità. Spesso definito come “l’assenza di colore”, in realtà è un colore intenso, forte, capace di far provare grandi emozioni sia a chi lo vive su base quotidiana sia ai visitatori. Scegliere dunque di inserire nella propria casa un armadio nero è una decisione da ponderare ma che saprà donare un tocco unico.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book