Il Piccolo Blog

Per una casa assolutamente unica si punti all’ arredamento su misura Brianza

Arredamento su misura Brianza

l’arredamento su misura, assieme a un professionista, per ambienti di lusso e inimitabili

Si può decidere di arredare la propria casa (ma anche il proprio negozio) in modo assolutamente personalizzato, creando degli ambienti che non potranno mai essere ripetuti da altri per la loro unicità: uno dei metodi per farlo è scegliere arredamenti su misura Brianza, in modo che ciascun mobile sia pensato ad hoc per i propri ambienti.

Un arredamento pensato e creato su misura, magari da falegnamerie artigianali, è una scelta di classe e al tempo stesso impegnativa. Spesso chi vuole un progetto che vada verso il luxury con un mobilio realizzato ad hoc si rivolge a interior designer che realizzino un servizio contract, possibilmente chiavi in mano. Il professionista si interfaccerà con chi produrrà i mobili e curerà l’intero progetto.

Personalizzazione e ottimizzazione degli spazi per chi sceglie mobili su misura

Ma perché indirizzarsi su un arredamento su misura Brianza, con mobili pensati ad hoc? La prima motivazione è quella già accennata della assoluta personalizzazione di ogni complemento. Sarà possibile scegliere non solamente il tipo di mobile, in base allo stile che si desidera abbracciare nella propria casa o nel negozio, bensì anche le dimensioni dello stesso, in funzione di quanto sono grandi le stanze, i colori e i materiali. Si potranno far adattare dei modelli già esistenti o addirittura farne disegnare qualcuno ad hoc.

Essi risulteranno dunque perfettamente proporzionati allo spazio che si ha a disposizione, come mai potrebbero esserlo dei mobili già in commercio, anche componibili. Chi opta per un arredamento su misura Brianza può ottimizzare gli spazi a disposizione. Quando si scelgono infatti dei mobili già esistenti negli showroom, per quanto essi siano personalizzabili, non è detto che aderiscano alla perfezione alle misure, col rischio di lasciare spazi vuoti e dunque non sfruttati. E in locali come la cucina è qualcosa che fa la differenza!

Arredamento su misura Brianza

Armadi e cabine armadio tra i mobili su misura Brianza più richiesti, ecco perchè

Fra i mobili più richiesti a chi creare un arredamento su misura ci sono librerie, armadi, armadietti e cabine armadio. In particolar modo in caso di armadi e cabine armadio si decide di optare per qualcosa progettato ad hoc proprio per poter rendere utile e utilizzabile tutto lo spazio a propria disposizione. Grazie a una ottimizzazione delle superfici, è possibile anche prendersi la licenza di aggiungere dettagli e rifiniture puramente estetiche, si pensi a soluzioni come le cabine armadio a giorno dove mettere in esposizione i propri abiti, che uniscono magistralmente utilità e bellezza. Un interior designer che crea un progetto con mobili su misura riuscirà a recuperare spazio contenitivo anche dove pare non esserci!

Il risultato sarà qualcosa di unico, caratterizzato peraltro da grande armonia tra la luce, i mobili e lo stile della casa. Quando ci si affida a un professionista dell’interior design, poi, egli stesso lavorerà assieme ad artigiani che cureranno con particolare attenzione ogni mobile, permettendo di avere tavoli, librerie, divani, letti e qualsivoglia complemento di assoluta qualità. L’arredamento su misura Brianza sarà realizzato con i migliori materiali a disposizione e con un occhio attento alle rifiniture.

Sarà possibile scegliere materiali, tessuti, colori e rifiniture, in ogni minimo particolare, puntando alla qualità assoluta, con la possibilità di aggiungere quel dettaglio stravagante e unico.

Da un arredamento su misura nascono qualità e valore aggiunto

Un arredamento su misura Brianza è pensato ad hoc per quella specifica casa ed è in grado di metterne in evidenza gli spazi come nessun’altra soluzione da catalogo potrebbe fare, donando valore aggiunto alla proprietà.

Il made in Italy è molto richiesto, per la qualità dei suoi risultati, da chi vuole un arredamento su misura. Noi del Piccolo Sagl da anni uniamo l’operatività nella produzione di mobili alla esperienza nell’arredare spazi. Nati come una falegnameria familiare, ci siamo man mano allargati andando a comprendere non solo la realizzazione di arredamento su misura, Brianza e non, ma anche il settore dell’interior design, dell’arredamento contract e dell’arte.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book