Il Piccolo Blog

Baxter Budapest soft: un divano che è un’icona del design

Budapest soft è uno dei divani annoverati tra i best seller di Baxter, che è a sua volta uno dei brand più rilevanti del moderno design made in Italy. Disegnato dalla celebre designer Paola Navone, Budapest soft è un divano che offre un comfort superiore e propone linee innovative, perfetto per arredare spazi ampi e accoglienti.

Quali sono i punti di forza del divano Baxter Budapest soft

Che cosa distingue il divano Budapest soft di Baxter da tutti gli altri modelli di divani proposti dai brand specializzati nell’interior design? Sono in primo luogo i materiali eccellenti con cui è realizzato il prodotto. La pelle morbida con cui è realizzato il rivestimento del divano garantisce un comfort straordinario e rende la seduta accogliente e invitante.

La struttura in legno di pioppo e abete è solida e resistente, mentre l’imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata fa sì che schienale e seduta risultino morbidi e che si adattino alle forme del corpo.

Il divano viene interpretato come lo spazio in cui ritagliarsi momenti di spensieratezza, da soli o in compagnia di amici e ospiti. La struttura del mobile è quindi spaziosa e componibile, in modo da poter definire la migliore configurazione possibile, tenuto conto delle proprie necessità e delle caratteristiche dello spazio da arredare.

Budapest soft di Baxter è un divano nato nel 2009, disegnato per il brand italiano da Paola Navone. Il mobile fa parte di una collezione che comprende anche i modelli Budapest e Budapestair. Tutti i modelli della collezione sono in pelle, ma solo la versione soft ha una struttura componibile.

Per completare l’arredo del salone o del soggiorno, si può arricchire il proprio modello di divano Budapest soft con dei morbidi cuscini in piuma d’oca. Se si vuole, gli si possono affiancare anche pouf o dormeuse della stessa linea.

Budapest soft di Paola Navone: un divano contemporaneo dal gusto raffinato

Paola Navone ha firmato per Baxter diversi mobili, destinati all’arredo di interni e di esterni. L’eleganza e la raffinatezza delle creazioni della designer vengono esaltate dall’altissima qualità dei materiali e dalla bravura degli artigiani di Baxter. Budapest soft è il primo divano che la celebre designer ha realizzato per Baxter.

In molte delle creazioni ideate da Paola Navone, si rintracciano elementi della cultura e della tradizione orientali, perfettamente fusi con la filosofia e il gusto occidentali. Sono ispirate all’Oriente, ad esempio, le forme essenziali e fluide delle sue opere. Mentre sono tipiche dell’Occidente la cura nella selezione dei materiali e la raffinatezza estetica. Dall’incontro di queste due realtà nascono mobili di grande raffinatezza, adatti ad ambienti giovani e contemporanei, così come a spazi dal sapore più classico e orientato al design di alto livello.

Le composizioni standard dei divani Budapest soft di Baxter misurano 240 o 300 centimetri di lunghezza e hanno una profondità di 110 o di 140 centimetri. Chi desidera arredare spazi che hanno proporzioni o volumi diversi rispetto a quelli consueti può personalizzare la struttura del divano, andando a comporre la propria personale versione del mobile Baxter.

Come arredare al meglio gli spazi con il divano Budapest soft di Baxter

La morbidezza della seduta e le linee semplici e moderne del divano Budapest soft di Baxter lo rendono una scelta perfetta per aggiungere un tocco di design all’arredamento della zona living.

Grazie alla struttura modulare, il divano può essere personalizzato sia nelle misure sia nella composizione. Questo fa sì che si possa decidere quali e quanti elementi aggiungere e come posizionare il divano in modo da valorizzare al meglio le qualità della stanza.

In un grande salone a pianta aperta, si può posizionare il divano Budapest soft al centro dell’ambiente, creando un perfetto spazio in cui accogliere amici e familiari. Negli ambienti più raccolti, il divano può invece essere posizionato vicino alla parete, creando uno spazio curato e intimo, in cui rilassarsi a fine giornata o nel tempo libero.

Nell’arredo della zona living, il colore riveste un ruolo estremamente importante. Per i divani Budapest soft, Baxter ha scelto una particolare tecnica di lavorazione della pelle, che viene tinta come se si trattasse di un tessuto. Grazie a questa soluzione, la pelle usata per il rivestimento dei divani Budapest soft mantiene la sua eccezionale morbidezza e presenta sfumature di colore sorprendenti. Dalle nuance più chiare a quelle più scure, ciascuno può trovare la tonalità perfetta per arredare in modo unico il proprio salotto.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book