Il Piccolo Blog

Non si trascuri lo stile in una cabina armadio con angolo trucco. I dettagli fanno la differenza

La cabina armadio con angolo trucco è perfetta perla donna moderna

Chi si appresta ad arredare la casa ormai ha a disposizione le cabine armadio che fino a non molto tempo fa erano considerate un elemento d’arredo di lusso, mentre oggi sono sempre più diffuse. Perfette per le stanze da letto, ma in realtà posizionabili anche in altre zone della casa, come l’ingresso, hanno lo scopo di contenere capi di vestiario, scarpe e accessori perché sceglierli e trovarli sia estremamente comodo. Esse uniscono funzionalità ed eleganza. Nel caso della cabina armadio con angolo trucco, essa è dedicata alla donna moderna, che magari deve sistemarsi il make-up in fretta, o che semplicemente preferisce avere un’area beauty a lei dedicata dove riporre rossetti, fard, ciprie e tutti gli altri prodotti per truccarsi e valorizzarsi.

Una cabina armadio con angolo trucco, ordine e illuminazione perfetta per truccarsi rapidamente

Nella cabina armadio con angolo trucco, niente è lasciato a caso. Se lo scopo primario della cabina armadio è quello, come abbiamo accennato, di contenere capi di vestiario, calzature e accessori, ciò non significa che debba limitarsi a questo e l’angolo beauty, che può essere arredato con cassetti, scaffali e mensole, è la soluzione pratica per chi ha molti prodotti di make-up da tenere in ordine. È ideale anche per chi, grazie allo specchio, al quale è possibile abbinare delle luci artificiali per un’illuminazione a prova di make-up perfetto, può riuscire a truccarsi in pochi minuti, senza dover ricorrere a quello del bagno, dove magari la luce non è idonea, o a perdere tempo perché non ricorda dove ha messo il rimmel o il rossetto.

Materiali e design: dal velluto al rame sino al capitonné

Ordine e funzionalità, dunque, sono gli elementi chiave della cabina armadio con angolo trucco ma la scelta dei materiali, dei colori e degli arredi sicuramente non è di secondaria importanza. Questa tipologia di cabina armadio generalmente strizza l’occhio all’eleganza e al lusso, e può spaziare da uno stile più classico a uno innovativo. I dettagli possono fare la differenza, permettendo di personalizzare lo spazio in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Sedute rivestite in velluto, rifiniture in rame oppure ottone, o ancora decori capitonné, fanno sì che non si crei solo uno spazio efficiente ma anche esteticamente piacevole e ricercato.

Le basi per una cabina armadio con angolo trucco

Chi si appresta a scegliere questa tipologia di cabina armadio deve tenere di conto, oltre che delle dimensioni della stanza in cui si pianifica d’inserirla, anche di alcuni elementi d’arredo indispensabili come le luci artificiali, il ripiano o lo specchio. È possibile optare per un ripiano già munito di cassetti in cui riporre molti dei prodotti di bellezza. Sì anche alle mensole, ad almeno un cestino capiente e ai cassettini.

È possibile scegliere una cabina armadio con angolo trucco dallo stile retrò, magari con uno sgabello al posto della sedia o una moderna, dalle linee stilose e determinate, o viceversa. Chi desidera inserire una mobile funzionale anche per il trucco in una stanza di dimensioni ridotte, non deve disperare. È logico che, in questo caso, non è possibile disporre di numerosi accessori ed elementi d’arredo piuttosto impegnativi dal punto di vista delle dimensioni, che risulterebbero ingombranti, ma è comunque possibile dedicare un angolo al beauty.

Per inserire una cabina armadio in generale è sufficiente uno spazio libero di 2,00 x 1,30 metri, con una profondità minima di 1,30 – 1,50 metri. In questo caso, vale anche la pena di prendere in considerazione una cabina armadio con angolo trucco in stile minimale, senza porte oppure con porte in vetro trasparente. Chi opta per quest’opzione dev’essere una persona dedita all’ordine, per evitare che lo spazio dedicato ai trucchi sia un insieme confusionario di prodotti: poco funzionale e decisamente poco estetico.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book