Il Piccolo Blog

Camere da letto di lusso moderne, relax e raffinatezza per ambienti unici

Riposare e coccolare gli occhi, nella stanza dove essere sé stessi

La camera da letto è la stanza dove realmente rilassarsi. Se gli altri locali vengono arredati anche per impressionare gli ospiti, qui si può davvero essere sé stessi, senza bisogni di rappresentanza. Ma arredare con cura anche le camere è un must, per ricreare un ambiente su misura per ogni gusto. Piacciono tanto le camere da letto di lusso moderne, che uniscono funzionalità e tutto ciò che serve per riposare e svolgere attività piacevoli a tocchi eleganti che sono una coccola per gli occhi.

Quante scelte per il letto delle camere da letto di lusso moderne: dalle dimensioni ai materiali

Nelle camere da letto di lusso moderne, uno dei protagonisti essenziali, e non poteva essere altrimenti, è il letto. Deve essere comodo: sia che si tratti di un matrimoniale che di un letto singolo, per la stanza di una persona sola o di un giovane adolescente o un bambino (ma di solito i locali più eleganti sono quelli degli adulti, mentre per i giovanissimi si sceglie la praticità). Per chi vuole molto spazio, ci sono i king size, dove potersi stendere e rilassare senza limiti. Se invece anche una dimensione piccola, a cui aggiungere un tocco innato di raffinatezza, ci sono i letti alla francese. O per un ulteriore fascino, si può optare per un romanticissimo letto a baldacchino: sbaglia chi pensa che sia di lusso ma non adatto alla modernità.

I letti di camere da letto improntate alla modernità e al lusso sono rifiniti con attenzione e la scelta dei materiali è accurata. Si possono scegliere il classico legno, che va sempre di moda e porta calore, magari laccato con delicatezza o lasciato al naturale, per evidenziarne le nervature, il ferro, che parla di modernità, o i tessuti. Qualsiasi sia l’opzione su cui cade la scelta, bisognerò porre un occhio di riguardo ai tessuti. Di tendenza sono i letti con testiere, non ampie e imponenti come nel classicismo bensì con un design che riprenda quello della stanza e integrate nella struttura del letto, in tessuto anche esse o in pelle, un materiale che per i letti trova parecchi consensi. Decisamente moderni e funzionali sono i letti con contenitori.

In una stanza serve spazio. Con le cabine armadio, la praticità si unisce al lusso

Chi ha spazio e vuole dedicarsi completamente al relax, nelle camere da letto di lusso moderne potrà pensare anche a dei divani, che si intonino col resto. Ma grande cura va posta anche sugli altri mobili.

In una stanza vanno riposti anche i vestiti, quindi l’armadio è centrale: se si ama mostrare il proprio guardaroba, le cabine armadio a vista diverranno le vere protagoniste del locale. Ma ogni cabina armadio, di legno o di metallo, piccola o grande, di qualsiasi forma, si inserirà al meglio nell’ambiente. E dettagli e materiali la renderanno raffinate, si pensi al vetro o alle boiserie.

Quando si parla di camere da letto di lusso moderne, si prediligono linee pulite e essenziali, pur senza disdegnare oggetti particolari e tocchi di stile che parlino del protagonista. L’opulenza del classicismo viene lasciata da parte, il lusso si delinea nella pulizia formale, nell’attenta rifinitura dei dettagli.

Anche la luce ha la sua centralità. Per un ambiente rilassato, è perfetta se è soffusa. Si possono scegliere dei punti luce dove si andrà a leggere o lavorare, per un locale multifunzionale.

Nella camera troveranno posto i dispositivi moderni che più piacciono, dalla tv per piacevoli serate davanti a un film a stereo e impianti sonori hi-tech sino ai pc.

Per i colori c’è veramente una scelta ampissima. Per camere da letto di lusso moderne sono indicate poche tinte, magari tenui e in grado di creare una atmosfera serena. I contrasti decisi non aiutano il relax e spesso si preferiscono tonalità neutre e chiare.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book