Il Piccolo Blog

Divani Baxter, opzioni di qualità da un’azienda gioiello del made in Italy

La bellezza del made in Italy

I divani Baxter sono prodotti dall’omonima azienda  Baxter, un gioiello made in Italy nata dalla passione di una famiglia per il cuoio. Oggi offre prodotti eleganti, capaci di offrire comfort e benessere. Quando si tratta di scegliere un divano, quindi, Baxter è sicuramente un’azienda di riferimento.

I divani di Paola Navone per Baxter

Fra i divani Baxter, il modello Alfred ha segnato un vero e proprio cambiamento nella storia dell’azienda grazie alla tecnica di anticatura che lo rende unico, con una storia tutta da raccontare. È disponibile anche in versione vintage.

Il modello Budapest porta la firma di Paola Navone, primo modello di divani da lei disegnato per l’azienda Baxter, ancora fra i più venduti. Si tratta di un divano moderno e dalle linee essenziali, capace di donare un elevato livello di comfort.

Paola Navone ha firmato per Baxter, fra gli altri, anche il modello di divani Brest e il Budapest Soft, un modello capace di armonizzarsi perfettamente in un appartamento moderno e di diventarne il punto di forza, senza dimenticare il comfort.

La versione in pelle Plume non solo è la più bella ma offre anche naturalezza e morbidezza.

Divani Baxter, dalle forme semplici al classico sino al design giovane e oversize

Chi cerca un divano dalle forme semplici, fra i modelli Batxer amerà il Casablanca, composto da cuscini ripiegabili come fossero orecchie, e caratterizzato dalle dimensioni importanti. Questo modello accontenta chi ha intenzione di usarlo per molteplici funzioni: leggere, dormire, guardare la televisione, conversare con gli amici… il divano Casablanca ben si presta per tutte queste occasioni e per molte altre, donando un completo relax ed essendo, al tempo stesso, un punto centrale di originalità e stile che si ampia a tutta la stanza.

Tra i divani di Baxter a tema classico troviamo il Chester Moon, dove l’equilibrio delle forme prende per mano la complessità delle tecniche necessarie a realizzarlo. Costruito attraverso tecniche artigianali che strizzano l’occhio al passato, le linee semplici e pulite fanno sì che ben si presti anche a stanze dall’arredamento moderno.

Il modello Damasco, oversize e dal design giovane, con sedute comode e avvolgenti grazie al rivestimento cucito con taglio al vivo, è stato pensato da Baxter per chi pensa di avere spesso ospiti e dunque ha bisogno di divani capaci di ospitare molta gente.

Baxter nei suoi divani gioca con le pieghe della pelle

Invece Fold ha un rivestimento di pelle con gioco di pieghe a cui deve il nome, tratto che differenzia questo modello dagli altri divani di Baxter. Tracce del processo di lavorazione rimangono nelle forme pure. Un altro tratto distintivo sono i piedini, presenti solamente nella parte anteriore.

Il modello Sorrento è perfetto per chi desidera un divano classico dalla struttura solida su cui si trovano morbidi cuscini panciuti, capaci di donare comfort grazie alla loro morbidezza, e resi particolari da dettagli di pelle che fanno venire alla mente le impuntature dei materassi.

Anche per chi vuole qualcosa di diverso, Baxter ha i divani perfetti

Chi cerca qualcosa dei divani diversi dal solito, da Baxter  sarà sicuramente accontentato: può prendere in considerazione il  Panama Bold, il cui design fa pensare a spazi all’aria aperta e ampi, e che quindi si scosta dall’idea tradizionale del divano da interno. Morbidi pouf e cuscini riposizionabili in un processo di bilanciamento possono essere a volte braccioli e a volte schienale, e compongono questo divano modulare. Questo modello è disponibile anche nella versione Open  Air.

Tactile è un modello che, come ci fa capire il nome stesso, ha come punto di forza l’esaltazione tattile delle proprietà della pelle, con un’attenzione al dettaglio da parte dell’azienda Baxter. Le parti elementari del divano si scompongono e destrutturano; schienale e seduta sono indipendenti, con una differente trapuntata a distinguere i due elementi. Essi si toccano leggermente solo nei punti necessari a garantirne la stabilità.

Infine il modello Miami Roll è perfetto per chi vuole arredare uno spazio moderno e dinamico coi divani Baxter. Molto comodo, il divano Miami Roll offre una seduta caratterizzata da morbidezza e comodità che si sposa a un design pulito e lineare.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book