Il Piccolo Blog

Divani extra soft, il trionfo della comodità e della scelta

Comfort ma non solo: i pregi dei divani extra soft

I divani extra soft, già dal nome rimandano a un’immagine di comfort e comodità, ma i loro benefici non finiscono qui. Questa tipologia di divano offre soluzioni pressoché infinite in termini di composizione, con materiali e finiture che strizzano l’occhio al lusso moderno e, grazie al suo essere componibile, permette di avere diverse soluzioni progettuali.

Living Divani, la forza della contemporaneità

Fra chi produce divani extra soft di qualità, c’è senza dubbio la Living Divani. È azienda made in Italy che segue da oltre quarant’anni un percorso ben chiaro, dove la contemporaneità è una caratteristica clou che la catapulta fra le migliori aziende di design. È una realtà che si adatta facilmente alle esigenze di mercato senza però dimenticare la tradizione e che vanta una distribuzione in tutto il mondo. Living Divani offre anche le soluzioni ottimali per un divano extra soft.

Living Divani e i suoi divano extra soft da interno

Firmato da Pietro Lissoni e parte alla collezione nel 2008, il divano extra soft di Living Divani offre un aspetto informale, ideale per chi utilizza lo spazio living per occasioni conviviali, senza però rinunciare al comfort. Il suo è un comfort morbido, accogliente e soffice che rende il divano extra soft perfetto per pomeriggi di relax davanti alla televisione o con un libro in mano, ma anche per serate in compagni di amici e colleghi. Le geometrie del divano extra soft sono regolari per via delle sedute che si accostano l’una all’altra, i contorni incerti contribuiscono all’aspetto informale e accogliente del divano. Le sedute stesse sono create per ospitare e per accogliere. La parola chiave, qui, per il divano extra soft è comfort allo stato puro.

La struttura è realizzata in abete tamburato e pioppo con molleggio a nastri annodati con caucciù. L’imbottitura del divano è in poliuretano espanso a densità differenziate, il rivestimento è in pelle oppure in tessuto, il materassino è in piuma d’oca.

Si tratta di un divano personalizzabile sia nella geometria sia nei cromatismi, è uno dei prodotti di maggior successo della collezione. L’azienda offre anche varie opzioni per i rivestimenti dell’extra soft.

Divani extra soft, Living Divani offre anche la soluzione da esterno

Quando pensiamo a un divano extra soft, generalmente immaginiamo una zona living, ma questa tipologia di divano ben si presta anche per ambienti esterni. Living Divani offre una soluzione pensata apposta per chi desidera il comfort anche in giardino o in terrazza, affidandosi a un divano extra soft da esterno, parte della collezione nel 2012. Le composizione qui sono pressoché infinite. Il divano extra soft da esterno  è formato da tre schienali con rivestimento sfoderabile e realizzati in tessuto per gli esterni e da tre basi. I piedini sono regolabili in altezza. La struttura è in multistrato marino con molleggio a nastri elastici annodati con caucciù.

Gli elementi sono assemblabili e componibili grazie a vari ganci. Per quanto riguarda le sedute, ci sono varie opzioni per quanto riguarda le larghezze e le profondità, 68, 94 oppure 120 cm. È possibile abbinare alle sedute cuscini, schienali, braccioli e creare così delle composizioni lineari oppure con isola, penisola o, ancora, angolari.

I divani extra soft della Living Divani, veri pezzi d’arredo

Sia chi cerca un divano extra soft da interno sia chi lo vuole da esterno potrà contare su materie prime naturali e altamente selezionate, su robustezza e resistenza che rendono i prodotti duraturi nel tempo. I divani extra soft garantiscono un design contemporaneo che va oltre le mode del momento. Ha imbottiture a densità diversificata che garantiscono un comfort duraturo.

Questi divani extra soft quindi sono dei veri e propri pezzi d’arredo capaci di regalare un tocco unico e un’atmosfera sofisticata in qualunque tipo di casa. Un comfort e un relax su misura che fanno parte di una costante ricerca della Living Divani per un comfort personalizzato e per dei prodotti innovativi unita a una vera e propria passione per il design contemporaneo.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book