Il Piccolo Blog

Divani in pelle Baxter: porta nella tua casa la classe del più autentico design made in Italy

Divani in pelle Baxter: porta nella tua casa la classe del più autentico design made in Italy

Nata in Brianza all’inizio degli anni Novanta, l’azienda Baxter è oggi un’eccellenza del design made in Italy. I divani in pelle Baxter sono prodotti unici, pensati per arredare con stile tutti gli ambienti e le case più esclusive. Ogni modello è frutto dell’incontro tra la capacità di lavorazione del cuoio degli artigiani e la creatività dei più prestigiosi designer internazionali. Vediamo il perché questo è vero.

La filosofia dei divani in pelle Baxter

Più che prendere ispirazione dai diversi stili d’arredo, l’azienda Baxter per le sue creazioni fa in modo di riuscire a suscitare emozioni e stati d’animo nelle persone che useranno quei divani. In effetti, oltre al comfort e alla bellezza estetica del prodotto, si tengono in considerazione le sensazioni che nascono dall’interazione con l’elemento d’arredo.

Da questo punto di vista, i divani in pelle Baxter sono più che un semplice oggetto dell’arredo della stanza, ma diventano parte integrante dell’atmosfera che si respira in casa e, per certi versi, rappresentano una componente “viva” dell’arredamento.

Tutti i divani sono realizzati con cuoio di alta qualità, selezionato con cura, per garantire ottimi livelli di resistenza e di elasticità. Le pelli sono di origine nord-europea e vengono conciate e trattate in Italia, ricorrendo all’esperienza e alla conoscenza tecnica di artigiani qualificati.

Per la colorazione delle pelli, Baxter usa anoline naturali, a basso impatto ambientale e in grado di esaltare le proprietà del cuoio, regalando al divano un aspetto davvero inimitabile.

Le collezioni di questi divani in pelle sono realizzate grazie alla collaborazione con affermati designer internazionali. Ciascuno di loro interpreta in modo diverso il concetto di divano, modellandolo sulla base della propria creatività. Tra le proposte Baxter, ci sono così modelli ispirati alle linee classiche e divani in pelle con forme innovative. Uno sguardo alla tradizione e uno al futuro, quindi.

Divani in pelle Baxter: porta nella tua casa la classe del più autentico design made in Italy

Quali divani in pelle Baxter scegliere per la propria casa?

I modelli più tradizionali sono ispirati ai divani in stile inglese. I grandi e spaziosi divani Chesterfield diventano la base da cui ricavare modelli di grande eleganza e raffinatezza. I divani in pelle Baxter modello Alfred o Chester Moon possono essere inseriti tanto nelle case arredate in stile classico quanto nelle case in stile industriale.

Il modello Alfred è probabilmente il più emblematico della produzione Baxter. Dall’aspetto dichiaratamente vintage, è stato disegnato da Marco Milisich e realizzato con cuoio anticato. Nello specifico, la lavorazione manuale delle pelli produce un risultato sempre diverso, facendo sì che ogni modello di divano sia un pezzo unico.

Il modello Chester Moon è stato invece ideato dalla designer Paola Navone. Questo pezzo rappresenta il perfetto incontro tra passato e futuro. Si fa notare subito per la lavorazione capitonné, ma si discosta dalla tradizione per le sue linee semplici, che ben si adattano a case arredate in stili moderni.

Grazie alla vasta gamma di colori, si possono sottolineare i lati più tradizionali del divano, scegliendo una delle tante tonalità naturali del cuoio, oppure dare risalto alle linee del divano attraverso una nuance più particolare.

Divani in pelle Baxter: porta nella tua casa la classe del più autentico design made in Italy

C’è però anche altro di cui dire. Per esempio, i divani in pelle Baxter componibili sono la scelta migliore per chi desidera un arredo altamente personalizzabile e capace di adattarsi in modo flessibile agli spazi. I modelli componibili e modulari si inseriscono in maniera ideale nelle case di maggiore dimensione, ad esempio nei loft. Baxter propone divani in pelle di varie dimensioni e strutture, capaci di adattarsi in modo particolare alle case arredate in stile contemporaneo, ma anche alle case in cui il divano rappresenta il pezzo forte dell’arredo della zona living.

Sono almeno due i vantaggi offerti dalla scelta di un divano componibile. Da un lato, c’è la possibilità di scomporre il divano creando ad esempio due diverse zone relax all’interno della stanza. Dall’altro lato, c’è la possibilità di scegliere moduli di colore diverso. Si possono selezionare colori in scala, per un gradevole effetto graduato, oppure si possono replicare i colori presenti in mobili e accessori già presenti nella stanza.

Infine, non bisogna dimenticare i divani in pelle Baxter con linee più originali, espressione della capacità di innovazione dei designer. Questi elementi sono ideali in un ambiente arredato in stile retrò o in modo eclettico. Parliamo di divani che offrono una seduta minimal, ma anche di divani che si presentano come una versione contemporanea delle antiche dormeuse.

La creatività dei designer che collaborano con Baxter e la passione per il cuoio che guida le attività della famiglia Bestetti moltiplicano le possibilità di scelta. Al tempo stesso, ciò aiuta nella ricerca del divano in pelle perfetto per la propria casa.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book