Il Piccolo Blog

Forno Unox per la casa: innovazione e tecnologia per creare piatti da chef stellato

Il forno Unox per la casa offre un modo nuovo per vivere lo spazio domestico in cui si preparano i cibi. I modelli Model 1 e Model 1S permettono di ricreare l’esperienza di una cucina stellata nella propria abitazione e di creare piatti degni dei migliori chef del mondo, tutto ciò ogni volta che si vuole.

I forni per la casa di Unox, realizzati sulla base dell’esperienza maturata in oltre 30 anni di storia e con il contributo offerto da tanti prestigiosi chef internazionali, sono un vero e proprio gioiello. Arricchiscono sia la cucina, con l’eleganza del proprio design, che la tavola, grazie all’eccellenza delle preparazioni che permettono di realizzare.

Un forno Unox è innovazione e tecnologia, per avere una piccola cucina stellata in casa

Il forno Unox per la casa ha un cuore tecnologico, che permette di ottenere ottimi risultati di cottura ed eccellenti preparazioni, anche senza essere chef stellati. Per esempio, il forno dispone di tanti diversi programmi di cucina e di tanti sensori, che permettono di selezionare e di regolare i tipi di cottura. Il risultato finale è sempre eccellente.

Attraverso un’interfaccia essenziale e intuitiva, è infatti possibile accedere a tutte le funzionalità del forno Unox. Naturalmente, la massima attenzione è rivolta alle funzioni di cottura, ma c’è molto altro a rendere speciali i forni Unox. Una volta selezionato il programma di cottura preferito, entrano in gioco sensori e ventole. I primi regolano i tempi e le temperature, in base alla quantità di cibo inserita nel forno, mentre le seconde garantiscono una cottura uniforme in tempi ridotti. Questa combinazione unica di tecnologie innovative consente di automatizzare gran parte dei processi di cottura e fa ottenere un risultato da chef. E senza sforzo!  

Grazie a un sofisticato sistema di ventilazione integrato, i fumi di cottura e gli odori vengono assorbiti dai filtri del forno e non si disperdono nell’ambiente. I modelli domestici del forno Unox per la casa dispongono anche di un sistema automatico di pulizia, che rimuove i residui di cottura e mantiene una perfetta igiene a ogni utilizzo.

Un forno Unox per la casa significa poter ispirarsi alle migliori cucine stellate

L’esperienza maturata da Unox in oltre 30 anni di presenza nelle cucine dei migliori ristoranti del mondo ha permesso all’azienda di imparare molto sulle tecniche di cottura e di preparazione dei cibi. Tutto quello che l’azienda ha appreso in questi anni è condensato nella tecnologia che sta alla base del funzionamento dei forni domestici Unox.

Ad affiancare le tecnologie dei forni Unox per la casa c’è anche una piattaforma online, che permette a chi ha acquistato un forno Unox di tipo domestico di accedere a lezioni e masterclass, on demand o live.

La piattaforma “Cook like a chef” permette di sperimentare nuove tecniche di cottura, fa scoprire nuovi stili di cucina e nuove ricette, ma è ideale anche per mettersi alla prova con dei veri e propri corsi online, aggiornati settimanalmente. Si possono anche prenotare delle lezioni individuali e ricevere supporto in tempo reale, se si deve preparare un piatto speciale.

I forni Unox per la casa sono degli elettrodomestici di eccellente qualità e dal design sofisticato

Lo stile del forno Unox per la casa lo rende la scelta ideale per arricchire le cucine arredate in stile contemporaneo. In effetti, l’eleganza delle linee e la lucentezza del metallo si inseriscono perfettamente nelle cucine che presentano mobili dal design semplice e lineare.

Il design senza tempo del forno si integra molto bene anche nelle cucine dallo stile più tradizionale. Inserire un modello Unox in una cucina classica in legno, ad esempio, dimostra una certa sensibilità nelle scelte di interior design e una profonda conoscenza delle cucine d’eccellenza. Il contrasto tra la modernità del forno a vista e lo stile classico dei mobili della stanza offre un contrasto visivo che può tramutarsi nel punto di forza del progetto di interior design.

Semplificando le cotture, il forno Unox per la casa è un’ottima soluzione anche nelle piccole cucine con disposizione a parete. Negli spazi più ampi, il forno può essere inserito in una delle colonne di una cucina angolare oppure può trovarsi vicino all’isola, in modo da ottimizzare gli spostamenti tra piano di lavoro, fornelli e forno.

In generale, la linea di forni domestici Unox è indirizzata non solo agli appassionati di cucina, ma anche a chi ama le soluzioni d’arredo di design e a chi desidera avere una cucina connessa e ad alto contenuto tecnologico. Grazie alla connessione a Internet, il forno riceve continuamente aggiornamenti, che adeguano programmi e sistemi di cottura e che consentono di creare ricette sempre nuove.

L’eccellenza del forno per la casa di Unox è dimostrata anche dalla garanzia offerta dall’azienda. La copertura dura per 7 anni e garantisce fino a 10.000 ore di cottura. I modelli domestici dei forni Unox sono dunque un’opzione davvero irrinunciabile per chi ama la buona cucina e vuole concedersi il lusso di ricreare un menu stellato nello spazio della propria casa.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book