Il Piccolo Blog

I tavoli Baxter: l’eccellenza del design per rendere unica la tua casa

I tavoli Baxter: l'eccellenza del design per rendere unica la tua casa

Baxter propone tavoli nei quali convivono design, alta qualità dei materiali e funzionalità. I diversi modelli della collezione sono pensati per arredare ogni spazio della casa: oltre ai tavoli da inserire in saloni e zona living, ci sono tavolinetti da poter posizionare vicino al divano come piano d’appoggio o da usare come comodini e tavoli perfetti per l’outdoor.

Tavoli Baxter: eccellenze firmate dai migliori designer internazionali

Sin dalla sua fondazione nei primi anni Novanta, l’azienda Baxter ha puntato sull’eccellenza e sulla ricerca di soluzioni originali per rinnovare l’interior design. I tavoli Baxter sono un ottimo esempio della filosofia che guida le scelte dell’azienda.

Per la realizzazione dei suoi tavoli, Baxter ha collaborato con alcuni dei designer contemporanei più famosi e apprezzati. Da sempre, inoltre, Baxter è attenta alla selezione delle migliori tecnologie da usare nelle lavorazioni dei suoi prodotti di design.Il risultato sono tavoli di eccellente fattura, realizzati con materiali ricercati e con linee che catturano l’attenzione.

All’interno dell’arredo della zona living della casa, il tavolo svolge una funzione di primo piano. È infatti il punto di riferimento principale per tutte le occasioni sociali, che si tratti di un pranzo in famiglia o di una festa tra amici. Lo stile e i materiali scelti per il tavolo contribuiscono a definire l’atmosfera che si respira in casa e a organizzare al meglio gli spazi destinati alle varie attività quotidiane.

I tavoli Baxter: l'eccellenza del design per rendere unica la tua casa

Rendi più preziosa la tua casa con un tavolo Baxter

Quando ci si trova a scegliere il modello del tavolo è bene valutare geometrie e materiali diversi. Non bisogna poi dimenticarsi di considerare tanto il design complessivo del tavolo quanto i dettagli. La collezione di tavoli Baxter si rivolge a vari tipi di clientela: da chi ama i tavoli realizzati interamente in un solo materiale fino a chi ama mixare forme e materiali anche molto distanti tra loro.

Il giusto tavolo può cambiare radicalmente il volto di un soggiorno o di una zona living. Quale sarebbe l’aspetto della stanza con un tavolo esagonale con piano in marmo e base in cemento o con un grande tavolo ovale in marmo con una base rivestita in pelle?

Tra i modelli di punta di Baxter c’è, ad esempio, il tavolo Cairo, disegnato da Paola Navone e realizzato interamente in rame stagnato. Il contrasto tra la forma circolare, la lucentezza del metallo e i dettagli regalati dalla lavorazione martellata a mano rende questo modello ideale per arredare uno spazio moderno o per introdurre elementi di design in un ambiente più classico.

Originalità ed eccellenza dei materiali sono caratteristiche proprie anche del modello Selene, disegnato da HagitPincovici. Questo modello nasce dell’incontro e dalla fusione tra forme e materiali diversi. Il piano è realizzato in MDF laccato e a una delle estremità c’è un inserto circolare in marmo. La linearità del piano è interrotta dal passaggio della struttura in ottone, che sostiene e dà carattere al modello.

I tavoli Baxter: l'eccellenza del design per rendere unica la tua casa

Come scegliere i migliori tavoli Baxter per il proprio progetto di arredamento

La lista dei modelli di tavoli Baxter tra cui poter scegliere è molto lunga. Per identificare il modello perfetto, per prima cosa, si possono chiarire le caratteristiche dello spazio in cui andrà inserito il tavolo e quali sono le funzioni a cui assolverà.

Per gli spazi esterni della casa, i modelli Jove disegnato da Draga & Aurel e Matera di Paola Navone sono la scelta ideale. Il primo è realizzato in un mix di cemento e graniglia di marmo, mentre il secondo è interamente in palladiana. Eleganti e resistenti, possono arredare con classe giardini, terrazze e verande.

Quando ci si sposta all’interno della casa bisogna considerare tanto le dimensioni della stanza quanto lo stile che si vuole dare all’ambiente. Il tavolo Baxter denominato Bourgeois è una soluzione perfetta per chi ama la commistione tra classicità e design contemporaneo. Il piano del tavolo è realizzato in legno massello di frassino o di noce, con un unico piede centrale in ghisa. Disponibile in versione rotonda o ovale, può fungere da tavolo da pranzo, da tavolo per la sala riunioni o da tavolinetto da posizionare vicino al divano.

Oltre al fascino intramontabile del marmo, si può puntare su materiali diversi e di grande charme, come la quarzite, l’onice, il granito o il metallo. La raffinatezza e la versatilità dei tavoli Baxter consentono davvero varie possibilità d’arredo per la tua abitazione.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book