Il Piccolo Blog

Lampadari di cristallo a gocce,  fascino per ogni tipo di arredamento

Un occhio al passato strizzando l’occhio alla contemporaneità: i lampadari di cristallo a gocce

I lampadari di cristallo a gocce sono una scelta che assicura il successo di chi vuole arredare la propria casa senza lasciare niente al caso. Garantiscono romanticismo e raffinatezza, come in un salone di una villa o di un castello dei tempi passati, con la luce soffusa che illumina la stanza in maniera delicata ed elegante… Una suggestiva immagine che può diventare realtà grazie ai questi lampadari che strizzano l’occhio al passato senza dimenticare l’eleganza e la funzionalità richieste nei tempi contemporanei.

La parola chiave è versatilità

Contrariamente a quanto molte persone possono pensare, i lampadari di cristallo a gocce sono elementi d’arredo molto versatili. Essi possono essere inseriti in diverse stanze dell’abitazione, dal salone alla camera, passando per l’ingresso. Qualunque spazio, anche quello più anonimo, acquisirà carattere e fascino perché i lampadari di cristallo a gocce ben si adattano a qualsiasi ambiente, enfatizzandone le caratteristiche e donando a ogni stanza quell’aura di ricercatezza che sa renderla unica.

Essi si abbinano senza alcun problema a vari tipi di arredo, per questo sono considerati assai  versatili. Chi ha un arredamento classico, così come chi ha una casa arredata in stile moderno o addirittura minimal, può scegliere con estrema soddisfazione, adattandolo nel migliore dei modi, i questa elegante tipologia di lampadario.

Diverse tipologie di lampadari di cristallo a gocce

Esistono diverse tipologie di lampadari prodotti col cristallo e che hanno le gocce, fra loro si può chiaramente optare per quello  che meglio si addice all’arredamento già presente in casa, tenendo conto anche dei propri gusti personali.

Degno di nota è il modello con plafoniera, che riporta alle atmosfere dei tempi ormai passati. Quando si guarda la plafoniera con cristalli sembra di osservare una vera e propria cascata di gocce, un gioco ottico che sicuramente farà rimanere a bocca aperta gli ospiti e non annoierà mai i padroni di casa. Particolarmente ideale per le stanze arredate in stile minimal, questo tipo di lampadario di cristallo può diventare il focus dell’ambiente, dandogli forza e carattere, grazie alle linee pulite e decise in contrasto con i cristalli.

Un’altra proposta è quella di un lampadario di cristallo a gocce che offre un mix di classico e moderno, costituito da un cilindro centrale di gocce di cristallo che pendono intorno al quale si trova un diffusore in vetro caratterizzato da un motivo geometrico. Tale diffusore è disponibile in diversi colori fra cui il bianco, l’argento, la foglia oro oppure il nero. Tra questi, è da sottolineare la foglia oro, che rimanda alle atmosfere degli anni Venti. Chi predilige una versione più moderna dei lampadari di cristallo a gocce, può optare per quella definita da cristalli abbinati all’acciaio che vengono illuminati da tre piccoli fari e da un diffusore. I faretti sono direzionabili così che sia possibile scegliere su quale parte del lampadario puntare le loro luci. Questa tipologia di lampadari di cristallo a gocce si addice particolarmente alle stanze ampie, come le zone living, perché i faretti permettono d’illuminare anche le aree più remote della stanza.

I modelli d’epoca

Chi è affascinato dai tempi ormai lontani, può optare per lampadari di cristallo a gocce che sono veri e propri modelli d’epoca ma che funzionano anche con la corrente elettrica, sposando quindi fascino e praticità. Essi sono particolarmente adatti per gli ambienti grandi, dove è possibile accogliere numerosi ospiti, come un salone oppure la sala da pranzo. Questo modello può essere facilmente inserito anche in case dall’arredamento contemporaneo, abbinandoli a diversi stili. I lampadari di cristallo a gocce di grandi dimensioni, infine, sono particolarmente adatti per gli spazi ampi e s’inseriscono bene in un arredamento contemporaneo o minimal, specie se questo offre pochi colori. I pendenti di cristallo creano meravigliosi giochi di luce sul soffitto e sulle pareti, regalando un fascino senza tempo all’intero ambiente.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book