Il Piccolo Blog

I letti matrimoniali di Baxter portano l’eleganza della pelle in camera da letto

Baxter usa cuoio e pelle, e non vi rinuncia nemmeno per i letti matrimoniali

Tra l’ampia produzione di Baxter si trovano anche i letti, sia matrimoniali che non. Baxter è un’azienda italiana, fa parte dell’ampio gruppo che portano il made in Italy ai vertici nel campo del design e dell’arredamento (si pensi a Glas, per esempio, a Porro, a Zanotta, a Gervasoni tanto per citarne alcuni), con la particolarità di lavorare prettamente col cuoio. Anche nei letti matrimoniali.

I letti matrimoniali di Bazter sono creati soprattutto con la pelle, il che li rende unici e inconfondibili, come i suoi divani. Se a qualcuno può sembrare strana la scelta del cuoio, che ovviamente non è l’unico materiale usato da Baxter, sebbene il principale attorno a cui ruota tutto, anche nei letti matrimoniali, si deve capire la filosofia dell’azienda: un materiale elastico, traspirante, resistente e piacevole da toccare, con segni e imperfezioni che fanno di ogni complemento d’arredo un pezzo unico. Arriva dalle montagne del Nord Europa e i conciatori che lavorano da Baxter si occupano di tingerlo secondo antiche tradizioni, con aniline naturali e poi il cuoio stesso viene piegato, cucito, plissettato, lucidato, serigrafato, diventando ogni volta diverso.

La modernità delle creazioni di Baxter, e tra loro anche i letti matrimoniali, si unisce alla tradizione e all’abilità manuale degli artigiani che vi lavorano. Le cuciture a mano sono caratteristiche, ma i modelli sono i più disparati e creati da design d’eccellenza, come Paola Navone.

Letti matrimoniali Baxter, all’insegna del comfort con un’ampia scelta

I letti matrimoniali non potevano che partire, per Baxter, dal cuoio e dalla pelle. L’offerta a livello di letti, così come di divani, è ampia e permette a chiunque di trovare quello ideale. Alcuni sono simili a dei futon.

Le collezioni di ampi letti matrimoniali da Baxter sono numerose. Ciascun modello è disponibile in molte sfumature di pelle e di cuoio diverse, per adattarsi a ogni genere di camera da letto. Solitamente i letti di Baxter seguono un modello, quello dell’essenzialità e del comfort. La maggior parte di loro danno la sensazione di poterci sprofondare, per rilassarsi finalmente dopo una lunga giornata, cullati dalle creazioni Baxter.

I letti matrimoniali hanno grande interesse stilistico, sono spesso imbottiti e generalmente non sono altissimi. In molti casi la struttura non presenta gambe o piedini che la sostengano, appoggiandosi con la loro base costituita dalla pelle caratteristica dei complementi d’arredo Baxter direttamente a terra. L’idea che se ne ricava è di un letto matrimoniale assolutamente comodo e morbido. Tutti gli elementi usati da Baxter nei suoi letti matrimoniali desiderano dare continuità a questa idea.

Tastiere e colori, come Baxter immagina i letti matrimoniali

pesso dietro ai letti matrimoniali Baxter ci sono delle tastiere. Esse possono avere la stessa larghezza del letto stesso oppure essere più larghe, alcune hanno altezze non eccessive mentre altre sono state studiate per essere imponenti. Secondo Baxter, il letto deve essere protagonista della camera da letto, ma deve usare tinte accuratamente accostate. Infatti nei suoi cataloghi, sui letti matrimoniali vengono mostrati cuscini e trapunte dello stesso colore della base oppure di una sfumatura diversa, senza usare contrasti eccessivi.

I letti Baxter, come tutti i matrimoniali in pelle, danno l’idea di morbidezza e creano un ambiente caldo. Sono facilmente abbinabili, grazie al design lineare e al materiale, con complementi d’arredo diversi. Se si sceglie un colore chiaro, per esempio, un letto matrimoniale di pelle renderà la stanza ariosa e accogliente, una tastiera imbottita, magari con forme arrotondate, potrà far sembrare la camera più ampia. La vastità dei complementi d’arredo Baxter permette di arredare con coerenza e stile tutta la stanza.

I letti matrimoniali in pelle, come quelli della Baxter, sono pensati per camere da letto con un certo stile. Chi li acquista sa di fare un investimento importante, che può durare a lungo nel tempo se manutenzionato.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book