Il Piccolo Blog

Lettini design da piscina, essenziali per un perfetto relax

I lettini design da piscina devono essere scelti con cura: vi si passerà molto tempo

I lettini design sono ormai indispensabili per una zona piscina! Pensare che essa possa essere arredata senza cognizione di causa è un errore. È qui, infatti, che durante la bella stagione si passerà molto tempo libero e spesso ci saranno ospiti sui quali sarà sempre gradito fare una bella impressione.

I lettini design da piscina, quindi, sono un pezzo d’arredamento fondamentale che si sposa con gli altri elementi presenti non solo nell’area ma, a più ampio respiro, nell’intero outdoor e perfino nell’area interna. Posizionabili sul prato, vicino alla piscina o sul patio, esistono tante possibilità quando si tratta di scegliere dei lettini di design.

I lettini design da piscina con le ruote sono più comodi e facilmente manutenzionabili

I lettini design pieghevoli da piscina ingombrano in maniera ridotta e quindi sono perfetti se lo spazio per riporli è di dimensioni ridotte. Se possiedono le ruote, sarà semplice perfino spostarli e va ricordato che la loro manutenzione sarà sempre più agevole rispetto a quella di un lettino design fisso.

Come scegliere i lettini da piscina? Oltre al design, si pensi alla loro funzione

Al momento di scegliere dei lettini design da mettere vicino alla piscina è importante chiedersi quale sarà il loro scopo primario. Per chi desidera un lettino design da piscina per leggere tranquillamente un libro in una zona rilassante, sceglierne uno che offre la possibilità di sistemarsi in posizione semi-seduta è sicuramente la soluzione ottimale. Al contrario, chi pensa di utilizzare il i lettini da piscina principalmente per sonnecchiare o prendere il sole, una soluzione che offra una perfetta posizione sdraiata si sposa perfettamente alle esigenze (lettini da piscina piatti). I lettini design a “S”, confortevoli ed ergonomici, sono ideali per chi ha difficoltà a sollevarsi o ha problemi di schiena. I lettini da piscina design multi-posizione, generalmente dotato di larghi braccioli, permettono sia di svolgere attività come leggere, sia di dormire o prendere il sole in posizione sdraiata.

I materiali per lettini da piscina che siano anche di design

Per quanto riguarda i materiali, il PVC ha una facile manutenzione, un prezzo contenuto ed è molto resistente; chi desidera la modernità e dei lettini da piscina che regaleranno un tocco estetico in più alla zona outdoor potrà scegliere, invece, la resina.

I lettini design in legno generalmente sono in teak, un legno esotico, ma esistono anche in altre versioni come l’abete, l’acacia, ecc… Elegante e di stile, anche il legno è un materiale da prendere in considerazione se si desidera sposare praticità ed estetica.

La struttura dei lettini solitamente è in alluminio, materiale molto leggero e inossidabile. La leggerezza dell’alluminio permette di spostare agilmente e in fretta i lettini da piscina, se necessario, per esempio per proteggerli da un temporale improvviso. Per quanto riguarda le sedute, in alcuni modelli di lettini design da piscina è nello stesso materiale che compone le altre. Se così non fosse, con ogni probabilità la seduta sarà in textilene, un materiale sintetico molto confortevole e morbido.

Cuscini indispensabili per rendere di design e comodi i lettini da piscina!

Da non dimenticare, al momento dell’acquisto di dei lettini design da piscina, gli accessori. Qui ognuno può sbizzarrirsi come meglio crede in base non solo alle necessità e agli altri elementi già presenti nello spazio, come sdraio o mobilia, ma anche al proprio estro. C’è da ricordare, infatti, che i lettini design permettono di osare rispetto ai lettini tradizionali. Fra gli accessori, ci sono da prendere in considerazione i cuscini: meglio scegliere quelli sfoderabili così da rendere più semplice il lavaggio.

Quando non utilizzati, meglio riporre i lettini da piscina, così da farli durare più a lungo. Il telo di protezione permette di proteggere il lettino design da piscina sia durante il maltempo sia dai raggi UV. È sicuramente consigliato per l’inverno. I parasole, una sorta di mini-ombrelloni, proteggono dai raggi solari permettendo di godersi i lettino design in completo relax vicino alla piscina.

CONTATTACI

Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi
Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design.
Seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto integrando il processo con un servizio preciso e professionale.

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book