Il Piccolo Blog

Con un letto moderno in pelle la camera acquista subito carattere!

Il letto moderno in pelle, una scelta originale

Un letto in pelle moderno ha il pregio di essere un complemento d’arredo assolutamente originale, capace di rendere affascinante e di design la propria camera da letto. È una scelta non convenzionale che dà immediatamente quel tocco in più che spesso si cerca e non si sa come ottenere. Un letto in pelle moderna è certamente un asso nella manica importante, ovviamente da inserire nel giusto ambiente.

Chi decide di volere il proprio letto moderno in pelle, prende una decisione fuori dagli schemi, che si stacca completamente dallo stile dei mobili usati di solito in camera da letto, ma allo stesso tempo sa inserirsi alla perfezione nella stanza.

Un letto moderno in pelle stacca dai mobili in legno della stanza da letto

Spesso e volentieri le camere da letto, soprattutto quelle in ambienti classici, giocano col legno. Si tratta infatti di un materiale senza tempo, amato da tutti, che porta con sé una sensazione di calore e di casa, quindi perfetto per la stanza dove si riposa. Un letto in pelle moderno è qualcosa di totalmente diverso, che stacca in modo totale, che però ben si inserisce nell’ambiente. Da solo rende unica e originale la stanza, può essere usato anche come elemento da collocare durante una ristrutturazione.

Il letto moderno in pelle è caratterizzato da cura nei minimi dettagli e da forme che lo rendono veramente l’asso in più della stanza. È possibile scegliere tra molti stili e molte forme. Sono disponibili anche tantissimi colori, per chi vuole qualcosa di classico, per chi opta per tinte che facciano contrasto, per chi desidera il black o il white o i contrasti con il resto della camera. Insomma un letto moderno in pelle dà ampissima libertà di scelta, ciascuno può decidere fino a dove spingersi con l’osare e col design. Un letto moderno marrone? Uno viola, arancione, verde, blu? Tutte possibilità da esplorare, partendo dalla propria camera da letto e dall’effetto che si desidera ottenere. I rivestimenti in colori tenui, sul bianco o sul nero, sono più adatti per le stanze che sono caratterizzate da uno stile classico, mentre per le camere da letto moderne e minimaliste, con mobili dalle forme essenziali e dai materiali moderni come gli acciai, vanno benissimo anche tinte decise e particolari. Esistono anche modelli di letti moderni in pelle dall’aspetto vintage, da inserire in stanze romantiche (per esempio shabby) e che strizzano l’occhio alla tradizione.

Con un letto moderno in pelle la camera diventa elegante

Insomma, il letto moderno in pelle è un elemento in più per ogni camera, ed è caratterizzato da un’ottima qualità dei materiali. La maggior parte dei modelli sono in pelle o in similpelle e la superficie può essere trapuntata o liscia. La prima soluzione in linea di massima è più elegante e in grado di donare carattere alla stanza, ma non è detto, le scelte sono sempre individuali e con un letto in pelle moderna è difficile sbagliare.

Un letto in pelle moderno ha la caratteristica di rendere l’ambiente dove si trova elegante e raffinato con la sua sola presenza.

Naturalmente ci sono letti moderni in pelle di ogni dimensione, da quello singolo ai matrimoniali, dal francese a quello king size, con o senza testiera. Alcuni hanno una struttura più importante e imponente, altri invece sono caratterizzati da ingombri contenuti, adattabili dunque alle dimensioni della camera da letto e alle esigenze di comodità e di spazio di ognuno.

Attenzione a come ci si occupa della manutenzione di un letto moderno in pelle

La pelle è un materiale facile da pulire e il letto moderno in pelle non fa ovviamente eccezione,  a patto di essere trattato con attenzione e usando i prodotti specifici che vengono indicati quando lo si acquista. La pelle è pensata per durare a lungo nel tempo, quindi un letto moderno in legno è un acquisto a lungo termine. Peraltro dà anche, a contatto con la pelle umana, una sensazione di comfort.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book