Il Piccolo Blog

Mobile bagno Agape: come trasformare il bagno nella stanza del tuo benessere

Completare l’arredo con un mobile bagno Agape significa dare alla propria stanza da bagno un vero tocco raffinato e di design.

L’azienda Agape, in oltre 40 anni di storia, è diventata uno dei simboli del Made in Italy. Le sue creazioni sono apprezzate in modo particolare per la qualità dei materiali, per il loro stile senza tempo e per la loro capacità di adattarsi a contesti contemporanei che fanno dell’eleganza il loro punto forte.

Mobili da bagno funzionali e di design

I mobili da bagno Agape sono una delle proposte più distintive delle collezioni del brand. Le linee di mobili, sanitari e accessori proposte da Agape sono coerenti con la visione dell’azienda, che mira a offrire arredi per la stanza da bagno che la trasformano nel punto di riferimento per il benessere di tutta la famiglia.

Da stanza ai margini della casa, in cui l’arredo deve essere essenzialmente funzionale, nella filosofia di Agape il bagno diventa un elemento chiave nelle scelte di interior design. I mobili bagno devono quindi essere sì pratici e comodi, ma anche curati dal punto di vista estetico. E devono essere realizzati con materiali di ottima qualità.

Nella realizzazione delle sue collezioni, Agape si avvale della collaborazione di prestigiosi designer, che collaborano con la famiglia Benedini per dar vita ad arredi contemporanei di grande eleganza. Nell’ideare le sue collezioni e i suoi mobili bagno, Agape prende spunto dal passato e lo reinterpreta in chiave moderna, realizzando mobili modulari e componibili, in grado di adattarsi a bagni di ogni forma e di ogni dimensione.

Le soluzioni offerte da Agape per i mobili da bagno

Nel corso degli anni, il ruolo dei mobili da bagno è cambiato notevolmente. Fino a qualche decennio fa, era comune trovare lavabi a colonna sormontati da una specchiera con un piccolo spazio contenitore ai lati. Gradualmente, è cresciuto il bisogno di avere più spazio, in cui conservare asciugamani, detergenti e prodotti cosmetici. Le abitudini d’arredo sono dunque cambiate e hanno fatto la loro comparsa mobili da bagno che sfruttano in genere lo spazio che si trova sotto al lavabo. Agape si è fatta portavoce di queste esigenze.

In particolare, i mobili da bagno moderni vengono proposti in versione autoportante o sospesa. Sulla parte frontale, possiamo trovare mensole, vani a giorno, spazi chiusi da ante o cassetti. Tra le proposte di mobili da bagno di Agape, si trovano modelli con varie configurazioni, in modo che ciascuno possa trovare facilmente la struttura più adatta alle proprie necessità.

All’interno della gamma dei mobili da bagno Agape, bisogna distinguere tra i mobili contenitori e i mobili che fanno anche da piano d’appoggio per il lavabo. Nei bagni contemporanei, non è raro trovare dei lavabi da appoggio, realizzati nei materiali e con le forme più varie. Se si opta per una soluzione del genere, è necessario accertarsi che il materiale del mobile bagno resista ad acqua e umidità.

Per i suoi mobili, Agape seleziona materiali di grande qualità e con un’ottima resistenza, come il legno o materiali innovativi. Tra le essenze usate da Agape, ci sono il teak e il rovere, ad esempio. D’altro canto, chi preferisce fare una scelta più contemporanea può optare per i mobili realizzati in superfici ottenute dalla lavorazione della pietra naturale.

Come arredare con lo stile inconfondibile dei mobili da bagno Agape

I mobili da bagno Agape sono il complemento ideale dei sanitari e degli accessori in genere. Capienti e resistenti, questi mobili da bagno uniscono a un’indubbia eleganza una pratica funzionalità.

Oltre ai mobili sotto lavabo, si può arredare il bagno anche con mobili a colonna e con mobili con le ruote. Mentre i primi sono una perfetta soluzione salvaspazio, da sfruttare soprattutto nei bagni più piccoli o quando c’è bisogno di spazio extra per conservare creme, trucchi e prodotti da bagno, i secondi esaltano la praticità delle soluzioni Agape. Grazie alle ruote, questi mobili contenitori possono spostarsi da un angolo all’altro del bagno, così da seguire letteralmente i membri della famiglia mentre si prendono cura di loro stessi.

Con le loro linee contemporanee, i mobili da bagno Agape sono la soluzione ideale per i progetti d’arredo in stile moderno. Un mobile in legno scuro come il teak, ad esempio, può arredare al meglio un bagno in stile industriale, mentre un mobile in rovere chiaro può essere la soluzione migliore per un bagno in stile nordico.

Che altro dire per descrivere questi elementi di grande pregio? Oltre alla qualità dei materiali e alla ricercatezza del design, Agape nelle sue collezioni presta grande attenzione anche al tema della sostenibilità. Chi ha scelto di arredare la propria casa in modo green, optando per arredi a basso impatto ambientale, può decidere quindi di arredare con un mobile da bagno Agape. Avrà la garanzia di acquistare un prodotto funzionale, duraturo e anche ecologico.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book