Il Piccolo Blog

Mobile TV bianco: come scegliere il modello adatto al tuo progetto d’interni?

Mobile TV bianco

Un mobile TV bianco è la soluzione più pratica per sistemare la televisione in una casa arredata in stile contemporaneo. Grazie al colore chiaro, poi, questo genere di mobile risulta perfetto in tutti i contesti in cui c’è bisogno di dare luminosità agli ambienti.

La versatilità delle opzioni a disposizione permette di trovare facilmente la soluzione che risponde meglio alle proprie esigenze. È infatti possibile scegliere tra una molteplicità di mobili, che hanno dimensione, forma e struttura diverse, anche su misura.

Quali sono i vantaggi dei mobili TV bianchi?

Usare un mobile TV bianco permette di organizzare in maniera ordinata lo spazio che ospita la televisione. Nello specifico, il colore bianco ha il vantaggio di abbinarsi perfettamente con qualsiasi altro colore e, inoltre, riesce a dare luminosità allo spazio circostante.

È evidente quindi che i mobili TV bianchi risultano ottimali nelle case poco luminose o in presenza di piccoli spazi. In situazioni di questo tipo, usare mobili in colori scuri rischia infatti di incupire l’ambiente e, in un certo senso, rischia di rubare parte della luce presente.

Si possono apprezzare le qualità dei mobili TV bianchi anche in ambienti molto grandi. In spazi del genere, a risaltare saranno sia le linee del mobile sia il colore. A seconda delle scelte d’arredo che sono state fatte, il mobile potrà fondersi con il resto dell’ambiente oppure emergere per contrasto. Entrambe le opzioni d’arredamento sono valide.

Come si può facilmente intuire, un mobile TV bianco non è solo un arredo che svolge una precisa funzione, ma diventa parte integrante dell’interior design e può essere sfruttato per mettere in luce altri elementi, che si trovano nelle sue vicinanze. In linea generale, la presenza di un mobile porta TV bianco valorizza il design dei tappeti, dei divani, delle poltrone e dei tavoli da caffè.

Un altro consiglio? La versatilità dei mobili TV bianchi è tale da permettere ottimi abbinamenti sia con mobili in stile tradizionale sia con mobili contemporanei.

Mobile TV bianco

Quale mobile TV bianco scegliere?

Nella scelta del mobile porta TV bianco, entrano in gioco diversi fattori. Si va dall’aspetto del pezzo alla sua struttura, passando per i materiali e per i dettagli di fabbricazione.

L’aspetto del mobile è spesso il primo elemento su cui ci si concentra. Un mobile TV bianco con linee dritte o curve oppure con modanature potrà avere impieghi diversi e potrà inserirsi in soggiorni o saloni che sono stati arredati in maniera diversa.

In linea generale, un mobile porta TV bianco si fa notare per la sua eleganza. Ciò lo rende la scelta ideale per la zona giorno e, in alcuni casi, anche per la zona notte delle case in cui si è scelto un design d’interni raffinato e lussuoso.

La pulizia delle linee estetiche di questi mobili va di pari passo con la loro capacità di mantenere organizzata la zona occupata dalla TV. La presenza di copricavi e di vani in cui riporre DVD, decoder, telecomandi e videogiochi permette di avere sempre un certo ordine.

L’aspetto di questo arredo è, naturalmente, influenzato dalla sua struttura. La scelta più comune è quella di ricorrere a mobili TV bianchi poggiati a terra. Ci sono però altre valide alternative da considerare, come i mobili porta TV fissati a parete e i mobili sospesi. Ancora, un’altra soluzione valida è quella di fissare al muro la TV e di aggiungere al di sotto un mobile bianco, anch’esso sospeso o poggiato a pavimento.

Per quanto riguarda i materiali, nella maggior parte dei casi si parla di mobili TV bianchi costruiti in legno, con finitura lucida o opaca. A seconda delle proprie preferenze, poi, si potrà scegliere un mobile TV bianco che è laccato e interamente fatto in legno oppure un pezzo realizzato con un mix di legno, vetro, metallo o cristallo.

Mobile TV bianco

Come integrare un mobile TV bianco nell’arredo della stanza?

Con qualche piccola accortezza, è possibile integrare al meglio il mobile porta TV bianco all’interno dello specifico progetto di interior design. Analizzare in dettaglio lo stile d’arredo scelto per il resto dei mobili presenti nella stanza è il punto da cui partire. In questo modo, si possono individuare le alternative più adatte.

Gli arredi realizzati in stile scandinavo e nordico sono quelli in cui i mobili porta TV di colore bianco si integrano al meglio. In ambienti di questo tipo, si possono inserire sia i mobili laccati con finitura lucida sia i mobili in legno sbiancato o verniciato.

Qualche altro suggerimento? Negli spazi arredati in stile industriale, un mobile porta TV bianco può essere visto come l’elemento di rottura rispetto al resto dell’arredamento. Per dare carattere a questo elemento dell’arredo, si può decidere di optare per un mobile sospeso che ha luci a LED integrate.

Nei soggiorni e nei saloni in cui sono presenti dei mobili in stile tradizionale, invece, si può inserire un mobile TV bianco alto. Per meglio dire, un pezzo che richiama nello stile le vecchie madie o le credenze dei tempi passati.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI

Altri articoli dal nostro blog

Hai bisogno di arredamenti?