Il Piccolo Blog

Il legno è evergreen e il successo dei Mobili su misura di falegnameria  lo dimostra

Su misura o componibili, si cercano soluzioni uniche per i propri ambienti

Arredamenti unici che rendano la propria casa (o il proprio negozio) assolutamente diversa da tutti gli altri, speciale nel suo genere, capace di donare un’atmosfera esattamente come la si desidera. Sempre più spesso nel mondo dell’arredamento si cerca il particolare, il personalizzato. È possibile ottenerlo grazie alle molte possibilità date dalle aziende che creano mobili componibili e a moduli, in modo che ciascuno confezioni i propri complementi. Ma ovviamente, soprattutto nel mondo del lusso, il creato ad hoc piace, e anche tanto. I Mobili su misura di falegnameria  sono una scelta esclusiva e capace di donare inequivocabilmente un tocco in più a qualsiasi ambiente.

Perché i Mobili su misura di falegnameria  continuano a piacere

Il legno, come si sa, è un materiale che non tramonta mai e si potrebbe definire evergreen. Si può inserire in contesti dove si sceglie un arredamento classico, ma va benissimo anche per moderno e contemporaneo. Come nient’altro è in grado di portare una sensazione di calore e di focolare domestico, dalle cucine alle stanze da letto. Anche nei negozi, è perfetto per scaffalature e mobilio in genere. Inoltre negli ultimi anni si è sviluppata sempre più una tendenza che porta a volere dei materiali che pongano l’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’essere riciclabili: quali meglio del legno? Il richiamo alla natura è tanto presente nelle tendenze di interior design degli ultimi anni, anche nei colori: piacciono infatti le nuance naturali oppure quelle che in qualche modo richiamano agli elementi naturali e a un’atmosfera di serenità come il verde o il blu.

Ecco perché i Mobili su misura di falegnameria  continuano a ottenere un grande successo e a essere richiesti per ambienti di diverso stile, nel residenziale, nel retail, negli uffici e nel mondo degli hotel.

Noi del Piccolo Sagl abbiamo nella falegnameria il nostro cuore: tutto è partito infatti da lì. Realizziamo Mobili su misura di falegnameria , ma negli anni la nostra attività a condizione familiare, giunta alla seconda generazione, ha allargato il campi d’azione, abbracciando l’interior design in tutte le sue forme, con una particolare attenzione al rapporto diretto col cliente, e pure la decorazione di interni. Siamo in grado di realizzare un progetto contract chiavi in mano secondo le esigenze di chi si rivolge a noi.

I materiali di tendenza: legno, vetro e pietra

Il legno è adatto a ogni locale della casa e ben si sposa con qualsiasi stile, motivo per cui il successo dei Mobili su misura di falegnameria  prosegue e cresce sempre più. Le tendenze degli ultimi anni lo rendono, assieme a vetro e pietra, il materiale must have, da cui non si può prescindere. Addirittura il vetro può essere accostato al legno stesso, per vetrinette e rifiniture di grande classe, unendo il comfort del legno all’eleganza impalpabile dell’altro materiale.

Scandinavo, rovere, betulla, teak. Quali sono i legni usati nei Mobili su misura di falegnameria ?

Quale legno viene utilizzato per Mobili su misura di falegnameria ? Dipende certamente dal contesto e dal tipo di mobilio e di stile. Piace molto il legno a ispirazione scandinava, utilizzabile non solo per mobili ma anche per pavimenti e rivestimenti delle pareti. Lasciato grezzo, porterà un accento naturale alla casa.

Piace tanto l’utilizzo del legno massello, ovvero la porzione ricavata dal legname, la parte più densa del tronco. Necessita di pochi trattamenti di conservazione, è dunque resistente, anche se al contempo flessibile, e adatto a ogni genere di mobili. La colorazione negli anni assume dei caldi colori scuri, di sicuro fascino.

Il rovere è una tipologia di legno usata nei Mobili su misura di falegnameria , soprattutto nei tavoli, per il suo essere resistente e elegante, così come il noce. Tra i legni più chiari, si usano spesso frassino e betulla. Intramontabili sono ciliegio, mogano e noce, sinonimi di eleganza. Soprattutto per quanto concerne i mobili da esterno, negli ultimi anni una branca importante dell’arredamento, si ricorre spesso al teak: si tratta di un legno idrorepellente, per questo particolarmente adatto a sedie o tavoli esposti alle intemperie.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book