Il Piccolo Blog

RODA outdoor: l’eccellenza nel design per gli esterni

RODA outdoor

Gli arredi RODA outdoor si distinguono da tutti gli altri classici arredi da esterni. Tavoli, poltrone, lettini e chaise longue sono sì progettati per gli ambienti al di fuori della casa, ma secondo una filosofia di continuità degli arredi, che li rende perfetti anche in interno.

L’azienda produttrice è italiana ed è nata negli anni Novanta. Nello specifico, Roda si fa portavoce del design made in Italy e di uno stile senza tempo, capace di arredare gli spazi più esclusivi così come completare i progetti più semplici.

Uno stile sofisticato e di grande personalità

Gli arredi per l’outdoor di RODA sono il partner perfetto per arredare in modo raffinato gli ambienti esterni della casa. Che si tratti di un grande terrazzo, di un giardino con piscina o di un patio, i mobili e gli accessori del brand sapranno valorizzare gli spazi unendo bellezza e funzionalità.

Ma diamo qualche dettaglio in più su Roda. L’azienda è stata fondata nel 1990 in provincia di Varese. L’imprenditore Roberto Pompa si è da subito distinto per l’attenzione al design, la ricerca di materiali resistenti e di qualità e per lo stile elegante e cosmopolita delle sue proposte.

Grazie alla collaborazione con designer esperti e dalla spiccata creatività, RODA ha creato delle collezioni originali che hanno rivoluzionato il modo di vivere l’arredo degli esterni. In particolare, la filosofia che guida l’azienda sin dai primi anni della sua storia punta a far convivere interni ed esterni. Il confine tra i due spazi è sempre più sfumato e il progetto d’arredo viene visto come un unicum: giardini e terrazzi meritano la stessa attenzione degli interni e le scelte di design per l’outdoor di Roda devono essere coerenti con lo stile scelto per la casa.

I punti forti delle collezioni outdoor RODA

Per l’arredo di esterni esclusivi e di classe, RODA propone divani, poltrone e mobili modulari dalle linee raffinate. Grazie ai mobili delle diverse collezioni, gli ambienti esterni della casa diventano spazi da vivere al meglio e facilmente personalizzabili.

Osservando le proposte delle collezioni outdoor RODA, si notano linee semplici ed essenziali, esaltate dalla scelta di materiali di grande qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale. Accanto ai modelli dalla struttura più lineare compaiono anche tavoli, sedie e divani dalle forme più insolite e d’impatto, che si possono usare per dare un ulteriore accento di stile.

Le linee contemporanee e raffinate del brand permettono di trasferire i diversi mobili dagli esterni della casa agli interni e viceversa. I materiali con cui sono realizzati divani, sedie, lettini e tavolini sono resistenti e di lunga durata.

RODA presta inoltre particolare attenzione alla sostenibilità ambientale delle sue creazioni. I mobili sono realizzati con legni certificati e trattati in maniera ecocompatibile e con metalli riciclabili. Nelle collezioni più recenti, l’azienda italiana ha impiegato nuovi materiali come il sughero e la corda ottenuta dal riciclo di vecchi tessuti. Il riutilizzo di risorse permette di risparmiare acqua e di tagliare le emissioni di anidride carbonica, oltre a offrire mobili dal design unico e dal gusto sofisticato.

Come arredare gli spazi esterni alla casa con i mobili RODA outdoor

I mobili RODA hanno linee pulite che esaltano la qualità dei materiali impiegati. Il legno è un grande protagonista delle proposte del brand. L’essenza più utilizzata è il teak, un legno esotico dalle eccezionali capacità di resistenza all’umidità e agli sbalzi di temperatura. Anche i tessuti usati per il rivestimento di divani, poltrone e lettini resistono all’umidità e all’esposizione al sole. L’attenta scelta dei materiali fatta da RODA per l’outdoor si traduce in mobili estremamente confortevoli e affidabili per un lungo periodo.

Divanetti, chaise longue e poltroncine possono arricchire il bordo piscina, creando un angolo relax in cui godersi un momento di pausa in compagnia degli amici, mentre tavolini e sedie sono perfetti per creare un salotto in esterno da usare per un aperitivo all’aperto. Con l’aggiunta di un gazebo, ci si può ritagliare uno spazio raccolto fuori casa, proteggersi dal sole e, al tempo stesso, avere un po’ di privacy.

Chi ha un ampio giardino e vuole sfruttarlo al meglio potrebbe anche decidere di installare una cucina da esterno RODA. Si tratta di cucine outdoor perfettamente funzionali e componibili, in modo da poter configurare la soluzione migliore in funzione dello spazio da arredare.

Grazie al loro design elegante ed essenziale, gli arredi RODA per l’outdoor completano in maniera ideale tutti i progetti di ispirazione nordica. Sono però una scelta perfetta anche per chi ama lo stile classico o per chi, nell’arredare la propria abitazione, ha puntato su un design di prestigio.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book