Il Piccolo Blog

Tavoli Glas Italia, il cristallo modellato per il design

Tavoli Glas Italia

Glas Italia, non solo tavoli: il cristallo come simbolo di eleganza

I tavoli di Glas Italia portano un tocco di raffinatezza nella propria casa, che siano scelti come tavoli da pranzo o come elemento per la sala. Decidere di acquistarli è una scelta sicuramente che va verso lo stile, un’apertura alla qualità e all’eleganza.

Glas Italia è una delle numerose aziende nel campo dell’interior design che fa dell’Italia delle nazioni faro nel campo. Se ne potrebbero citare molte, si pensi a Baxter, Gervasoni, a Porro. In quanto a stile, l’Italia dice decisamente la sua, non a caso le sue cucine sono apprezzate ovunque.

Lo dice il nome, Glas Italia lavora col cristallo, creando con questo materiale complementi d’arredo vari, dai tavoli agli specchi sino alle porte e alle pareti divisorie, unendo piacevolezza visiva e funzionalità, per mettere un materiale pregiato al servizio di una casa moderna. Da un’azienda familiare negli anni ‘70 Glas Italia è passata a essere una realtà mondiale, con un nome di spicco come Piero Lissoni come art director dal 2004. 

Glas Italia crea tavoli per ogni esigenza, da quelli trasparenti ai più particolari

I tavoli di Glas Italia si inseriscono nella filosofia dell’azienda, che parte dall’uso del cristallo per ideare creazioni uniche. Come scegliere un tavolo di cristallo? Le possibilità sono infinite. Ci sono infatti modelli di ogni genere, da tavoli per il pranzo a bassi tavolini per la sala.

Le forme nella maggior parte dei casi sono essenziali e squadrate. Glas Italia punta sulla lucentezza di un materiale che attrae la luce e aumenta la luminosità della stanza, e gioca con forme semplici e pulite. Si tratta di tavoli che vanno benissimo per ambienti minimalisti a cui si vuole dare un tocco di eleganza.

Ma Glas Italia non crea solo modelli che fanno della semplicità la loro parola d’ordine. Infatti si trovano tavoli con forme particolari. Il cristallo viene modellato e i vari pezzi geometrici combinati in tavoli stravaganti e unici. Anche il colore fa sì che molti tavoli Glas Italia siano creazioni inconfondibili. A volte si combinano lastre di cristallo trasparente ad altre colorate.

Inutile dire che chi sceglie un tavolo di Glas Italia, soprattutto se opta per uno di quelli colorati e particolari, ne dovrà fare il centro della sua stanza. Tutto il resto deve essere calibrato per mettere in evidenza lucentezza, forma e colore. Un tavolo Glas Italia non dovrebbe essere di secondaria importanza dentro una stanza, nemmeno se si compra un modello geometrico e totalmente trasparente.

Come valorizzare i tavoli Glas Italia, protagonisti della stanza

Come dunque valorizzare al meglio il proprio tavolo Glas Italia? Quando esso è il tavolo del salotto, le sedie vanno scelte ad hoc. Se il modello scelto è trasparente e con linee pulite, perfette sono delle poltroncine con imbottitura o quanto meno delle sedie con braccioli. Sopra al tavolo si può sicuramente collocare un centrino. Anche un vaso da fiori fa il suo effetto su un tavolo Glas Italia. La stanza può essere arricchita con un tappeto.

Quando si opta per un tavolo di Glas Italia dalle forme particolare, magari con cristallo curvato, e colorato, i colori del resto della stanza vanno adeguati ad esso. La luminosità che contraddistingue il materiale farà del tavolo, anche se esso è piccolo, pensato per esempio come mobile di fronte alla tv, il punto focale del locale. Sta a chi arreda riconoscere questo fatto: se andasse a mettere mobili che tolgono il ruolo di protagonista al tavolo, la creazione di Glas Italia non verrebbe valorizzata quanto deve. E a quel punto, optare per un tavolo di una prestigiosa azienda sarebbe uno sforzo economico da cui non si potrebbe ricavare il meglio.

I tavoli di Glas Italia sono robusti

I tavoli Glas Italia, essendo di cristallo sembrano fragili ma in realtà sono resistenti e senza tempo.
Pratici da pulire rimangono immutati nel tempo per qualità e sono fatti con un materiale sostenibile per eccellenza.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book