Il Piccolo Blog

Treca materassi

Treca materassi

TRECA Paris ….offrirsi il privilegio di un momento raro

TRECA ha creato uno stile di vita, l’arte di vivere e dormire alla francese. Un know-how ispirato ai grandi palazzi parigini e ai designer di tutta Europa. L’essenza dei migliori designer e artigiani dell’alta tappezzeria e dell’alta moda nel rispetto della tradizione e del know[1]how francese riconosciuto in tutto il mondo: la ricerca costante della perfezione!

Da oltre 85 anni, Treca Paris marchio leader mondiale, firma solo letti di alta gamma, si adopera per rispondere alle esigenze di una clientela internazionale raffinata, alla ricerca di comfort e di offerte di decorazioni esclusive e personalizzate nell’universo della camera da letto, parte più intima dell’arredamento. Un’intimità che si manifesta con scelte molto personali e che solo una “maison” del lusso come Treca Paris può soddisfare nel modo più completo, declinando sempre l’estetica con il suo comfort ineguagliabile.

Treca Paris ha saputo mantenere l’equilibrio tra la tradizione dei gesti e la modernità dei materiali, unendo alle materie nobili il meglio del savoir-faire dei propri artigiani ed il talento dei suoi designer che, in un mondo sempre di corsa, si prendono ancora il tempo per curare ogni dettaglio e fare di ogni letto un piccolo capolavoro..

La selezione delle fibre naturali

Treca Paris seleziona le materie prime in base a serissimi criteri di qualità, con lo scopo di procurare un’immediata sensazione di comfort, adattandosi alla morfologia del corpo notte dopo notte.

Cotone, Lana, Phyto-biolana, Seta, Lino, Cachemire, lana di Cammello, Mohair, crine di Cavallo, Canapa, Alpaca sono le fibre nobili che abbiamo selezionato per rendere unici i nostri materassi.

Le fibre tecnologiche Ingeo@, SeaCell@, Microfibra e Talalay@ completano la gamma delle imbottiture.
I trattamenti antibatterici Sanitized rendono ancora più sicuri i materiali impiegati

Il concetto del letto su misura

L’esclusività del pezzo unico è la risposta Treca Paris adeguata per tutti coloro che prediligono scelte distintive e personali e preferiscono comporre il loro letto ideale scegliendone uno per uno i vari componenti. L’insieme dei materassi, dei sommier e dei trapuntini Treca Paris si può inoltre personalizzare anche in termini di dimensioni, per un reale servizio “su misura”.

Il materasso

Il materasso, elemento principale dell’insieme letto, si sceglierà in funzione della propria esigenza e abitudine. Il savoir-faire Treca Paris garantisce la migliore ripartizione delle fibre naturali sul piano del materasso e la selezione rigorosa assicura resilienza e una buona tenuta nel tempo. Per rispondere in modo preciso a tutte le necessità Treca Paris propone una gamma completa di materassi con diverse tipologie di comfort

Un materasso creato per adattarsi perfettamente alla propria postura. Treca progetta molle e strati di comfort che interagiranno con il corpo per fornire il migliore supporto alla tua colonna vertebrale. Con oltre 15 differenti forme di molle, altezze, combinazioni degli strati di molle in lega di acciaio HLE, Treca propone ciò che nessun altro marchio può offrire: il vero comfort del sonno su misura.

Materiali salutari per tenerti al sicuro, fresco e asciutto. Utilizzando materiali Oeko-tex, non trattati chimicamente e abbinati a fibre di altissima qualità possiamo garantire un materasso ano, ventilato, asciutto e confortevole.

La combinazione di molle di alta qualità e fibre delicate per ottimizzare la qualità del tuo sonno.
 I cicli del sonno sono fondamentali per una notte di recupero. L’umidità, il mal di schiena, il troppo calore portano il corpo a muoversi e interferire con questo ciclo salutare. Le molle Treca si adattano alla tua morfologia e alla posizione in cui dormi, mentre i materiali delle imbottiture assicurano una sensazione asciutta e confortevole. Il corpo è perfettamente sostenuto e libero da qualsiasi disturbo, consentendo un ciclo ininterrotto del sonno.

Il capitonné interno una esclusività di Treca.
A differenza di qualsiasi altro marchio, Treca ha realizzato una originale lavorazione del capitonné interno. In uso dal 1947 è al cuore del comfort di Treca. Questa tecnica rigorosamente manuale consente di ottenere qualsiasi realizzazione garantendo sempre il massimo comfort. Ecco perché Treca propone tanti materassi tutti diversi tra loro, non sono sovrapposti di materiali ma “ingredienti” selezionati con cura proprio come una deliziosa ricetta di cucina francese o italiana.

Una produzione che garantisce un comfort impareggiabile e durevole nel tempo.
I nostri letti sono creati come un insieme composto da un materasso, da un topper e da un sommier coordinato. Questo è ciò che chiamiamo un sistema sonno che offre il comfort Treca nella sua massima espressione per una esperienza completa e definitiva.
 L’innovazione Treca propone molteplici usi per le aspettative di tutti.

Usiamo solo le migliori materie prime. Treca è stata la prima azienda ad introdurre nei propri letti materie prime di lusso in uso nell’industria della moda. Cashmere, Seta, Lini raffinati e Alpaca. La tecnica di trapuntatura interna che intrappola le fibre evitandone la deformazione è al centro di questa svolta.
E’ la combinazione di questa tecnica unita alla natura delle molle e il know-how Treca al fulcro di questa magia. Un materasso Treca provoca una sensazione impossibile da replicare dovuta alla caratteristica di tutte le fasi coinvolte per la sua concezione. Un letto Treca è un invito alla gioia e alla raffinatezza del lusso alla francese

Made In Alsace
Il nostro atelier/fabbrica si trova In Francia nella regione dell’alsazia. Questa regione al confine con la Germania è rinomanta per la qualità dei suoi operai. Il buongusto francese per la bellezza e la raffinatezza si combinano con l’alta qualità dell’ingegneria tedesca. L’ambiente è costituito da piccola ma bellissimi villaggi, montagne maestose e una natura incontaminata. Questi elementi riflettono la nostra produzione e filosofia

L’Effetto “Parigi” Treca è un’azienda Alsaziana, ma la combinazione di una eccezionale maestria artigianale e il tocco parigino ha dato vita a un’azienda di letti di design di livello mondiale. Parigi è famosa in tutto il mondo per essere la capitale del lusso e del buongusto occidentale. I nostri letti sono all’altezza delle aspettative che si ha il dovere di pretendere da una Maison Haute Couture di lusso parigina. E quando si tratta di letti, nessun’altra azienda al mondo può vantare un’origine più grande di Treca

Artigiani abili Le nostre maestranze sono il vero tesoro del marchio. Cpn competenze tramandate di generazione in generazione (abbiamo madri, filgli, nipoti che lavorona in fabbrica). dedicati a fornire l’eccellenza nel loro lavoro e dotati di un segreto ben custodito, sanno come creeranno il letto dei tuoi sogni, la sensazione, l’aspetto e il comfort che hai sempre sognato.

Una vasta gamma di sommier fissi o articolati, azionati da motori realizzati con tecnologie tra le più avanzate, sicuri e affidabili garantiscono movimenti fluidi e silenziosi, favoriscono le posizioni del corpo assicurando il perfetto sostegno al materasso.

 I trapuntini copri-materasso, creati per affinare il comfort e renderlo assoluto, sono l’ultimo risultato della ricerca Treca Paris che li propone in diversi materiali da abbinare alla scelta del materasso al fine di non denaturarne i benefici.

Le collezioni

Le collezioni COUTURE, PLATINUM, PARIS ,PRESTIGE , IMPERIAL  PRESTIGE , IMPERIAL  e T By Treca sono l’espressione dell’arte del “savoir-vivre e savoir-dormir” portato all’apice, una svolta immediata nell’universo del lusso e del comfort estremo. E’ il frutto della volontà di Treca Paris di plasmare un sonno di prestigio …né più né meno. Per queste creazioni, la maison Treca Paris ha ripercorso il cammino dei materiali più prestigiosi, si è soffermata per studiarli e comprenderne il loro potere sul sonno. Solo i più nobili i più preziosi sono stati rigorosamente selezionati e generosamente dispensati nelle imbottiture.

A partire da questi materiali nobili, dal know-how della maison e dal talento incredibile dei suoi autori, Treca Paris diffonde un’arte imprescindibile: «l’Art de la Chambre» ovvero il «savoir-vivre savoir-dormir». Ogni giorno, Treca Paris confida nella propria arte la concezione e la realizzazione dei propri prodotti, migliorandone comfort ed estetica; da questa ricerca della perfezione nascono le nostre collezioni che costituiscono i prodotti di eccellenza della nostra marca.

Tutti gli insiemi letti sono prodotti negli atelier Treca Paris situati nel sito storico in Alsazia, dove il savoir-faire è mantenuto nella tradizione del lavoro fatto a mano e nel pezzo unico, in virtù anche della pluriennale esperienza delle nostre maestranze.

La collezione COUTURE

COUTURE Treca Paris ….ogni notte è unica e merita il meglio, noi non lasciamo nulla al caso. Un savoir-faire che ci distingue da generazioni e che tramandiamo per la massima soddisfazione dei nostri clienti. Couture la collezione esclusiva realizzata con imbottiture naturali al 100%, molle insacchettate in tela di cotone e lavorazione del capitonné interno integrale eseguita a mano. Per una massima personalizzazione, abbiamo selezionato i materiali più nobili: lana di cammello, cachemire, lino, seta e bambù e vi lasciamo scegliere tra queste fibre quale utilizzare nel lato estate e nel lato inverno del vostro materasso. Su richiesta saranno ricamate le vostre iniziali sul piano del materasso e del trapuntino.

PLATINUM e PARIS Queste collezioni offrono una gamma completa di materassi, trapuntini e sommier. Si contraddistinguono nelle sospensioni multi-molla insacchettate per garantire il massimo comfort, associate a imbottiture di materiali pregiati e naturali ripartiti generosamente sui piani dei materassi e dei trapuntini. Si potranno sfruttare le molteplici virtù di queste collezioni, per personalizzare il comfort del letto coordinando sommier e trapuntino al materasso prescelto. Le lavorazioni manuali e il capitonné interno garantiscono la durata del comfort nel tempo.

IMPERIAL PRESTIGE Il magico incontro di un’idea brillante e i gesti di tradizione secolare… fu così che nel 1935 sarebbero nati i primi materassi “Pullman” e “Imperial” che hanno rivoluzionato il mondo dell’industria del riposo. Questi prodotti origine del marchio, ancora oggi in produzione, sono affiancati dall’ergonomico Corpus e dal soffice Symbiose. Una vasta gamma di topper e sommier coordinati completano il sistema sonno Imperial Prestige.

IMPERIAL E’ in assoluto la prima collezione Treca Paris. Offre un’ampia gamma di materassi da quelli iconici a quelli meno costosi da proporre per esempio alle camere degli ospiti o ancora a quelli più bassi destinati ai bimbi o a letti dal design minimalista. Tutti realizzati a mano con la stessa cura prestata ai prodotti Treca.

T By TRECA Una collezione di prodotti più commerciali che, con la collezione “Les 100 Ciels”, introduce nel mondo Treca. Creata per una distribuzione più ampia, conserva le caratteristiche artigianali, la qualità e il comfort Treca ad un pezzo più accessibile. Topper e sommier coordinati e l’opzione del rivestimento in cotone bio ottimizzano e completano l’offerta.

Gli iconici sommier articolati relax

SUPERCAD The Supercad is the ultimate adjustable bed base. 4 motors enable you to obtain the perfect reading, lying; resting, sleeping position. Ultra-durable and extremely silent, the Supercad uses the latest Blue[1]tooth technology and a circuit breaker for safety. The Supercad can be upholstered.

TRECAFLEX M5.2 & M5. Based on our patented Treca­ex slat system, the Treca­ex M5 o‑ers 2 or 3 motors for essential sleeping positions. The alliance of slats and springs o‑er a fully ventilated yet extremely well supported bed base. Duo or Mono versions are available, both piloted thru a bluetooth remote control.The Treca­ex can be upholstered.

CAD The original CAD adjustable bed base is a more simple version of the Supercad. It consists of 3 motors for complete control of your sleeping positions with the help of a radio remote control

I dettagli fanno la differenza

L’eleganza delle forme Fedele alla tradizione delle sartorie francesi, l’atelier Décoration di Treca Paris propone una collezione di creazioni esclusive per vestire il letto. L’audacia e l’inventiva dei nostri designer si uniscono all’arte della tradizione della tappezzeria francese.

Letti ad incasso, piedini firmati da noti designer, cuscini, rulli, rivestimenti sommier, volant piega Dior, passepoil, …..mani esperte e gesti ripetuti migliaia di volte apportano una cura particolare ai dettagli e alle finiture. Treca Paris considera da sempre il sonno un momento privilegiato, un piacere tutto da gustare per questo, trasforma il letto in un capolavoro di comodità e raffinatezza, una vera oasi di comfort e di piacere.

Lo stile Treca Treca è colori, texture, materiali e design. Treca è originale nei suoi gusti ma tradizionale nei suoi valori. Destinato a persone esperte che cercano il vero lusso elegante e un po’ di “je ne sais quoi” così francese

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book