ArcLinea cucine

Home  >>  Marchi  >>  ArcLinea cucine

Eleganti, moderne, raffinate. Cucine dallo stile unico e irripetibile dove la tradizione incontra l’innovazione dando vita ad ambienti accoglienti e al contempo funzionali, belli da vedere ma soprattutto da vivere.

Sono queste le caratteristiche distintive di Arclinea cucine, azienda nata nel lontano 1925 a Caldogno, in provincia di Vicenza, come laboratorio specializzato nella lavorazione del legno, e diventata negli anni leader nella progettazione e realizzazione delle cucine. Il Piccolo, rivenditore autorizzato del marchio Arclinea cucine a Lugano e in Svizzera – Canton Ticino -, conosce bene il valore e l’unicità delle collezioni Arclinea: linee pulite ed essenziali ma allo stesso tempo pratiche e funzionali così come richiede uno degli ambienti più importanti di ogni abitazione. Ricevere gli ospiti, accoglierli in uno spazio che sia caldo e tecnologicamente avanzato è uno dei fattori che rendono Arclinea cucine uno dei migliori brand nazionali e internazionali e che Il Piccolo è orgoglioso di presentare alla propria clientela nella nuova sede di Lugano.

Praticità, innovazione e stile. Sono tanti e molto vari i modelli di Arclinea cucine proposti nel nostro ampio showroom in Svizzera e Canton Ticino. All’estetica, sempre molto curata, si aggiunge l’utilizzo di sistemi innovativi che ridisegnano lo spazio in modo funzionale. Tutti gli elementi, vengono ulteriormente valorizzati dal particolare connubio di materiali diversi e cromie intriganti. Alcuni esempi di finiture, sono il color terra e le tonalità del larice nordico e del rovere fumè. In questo modo, la zona deputata alla cottura e alla preparazione dei cibi, diventa un ambiente conviviale e raffinato, perfetto per tutti coloro che desiderano arredare con stile la propria casa. I prodotti Arclinea permettono di organizzare con stile e con praticità lo spazio in cucina grazie a lavorazioni esclusive, frutto di una sapienza artigiana mai persa, alimentata dalla ricerca costante. Tradizione e professionalità si combinano alla tecnologia. L’attività manuale si alterna, nelle varie fasi, alle lavorazioni automatiche. Come il processo di produzione dell’anta di Lignum et Lapis o l’applicazione manuale della maniglia incassata di Italia, brevetto esclusivo Arclinea.

Ogni modello, ogni collezione è un caleidoscopio di elementi esclusivi, trasversali e differenzianti, legati da un filo conduttore: un unicum riconoscibile e inimitabile di soluzioni. Ogni nuovo prodotto integra e arricchisce il precedente, perché corrisponde a nuovi criteri di utilizzo e a nuove applicazioni. Spazi, funzioni, strumenti e flussi, sono collegati insieme da una comune matrice architettonica, grazie alla quale ogni prodotto progettato e ogni traduzione dello stesso nelle abitazioni, risponde alle necessità di un utilizzo concreto, quotidiano, creativo, condiviso.

Amate da chi desidera la bellezza ma anche la funzionalità nella propria casa, le cucine Arclinea sono adesso disponibili nella nuovissima sede di Lugano per la clientela residente in Svizzera e Canton Ticino, grazie al rivenditore autorizzato Il Piccolo. Attraverso una ricca e completa selezione di modelli Arclinea cucine, Il Piccolo promuove e propone un arredamento pregiato non solo in Italia, ma anche in Svizzera grazie alla nuova sede di Lugano. Un ampio showroom è a disposizione dei clienti, così come uno staff attento e preparato in grado di soddisfare le esigenze più disparate offrendo a ogni persona solo il meglio. Merito della professionalità, che da sempre ci contraddistingue, e di architetti e interior designers che da anni collaborano con Il Piccolo per trasformare in realtà la casa dei propri sogni. Scopri anche tu le cucine Arclinea, affidati ai nostri esperti per rendere finalmente reale la tua cucina dei sogni.

CONTATTACI
CONTATTACI

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003*