Baxter

Home  >>  Marchi  >>  Baxter

L’emblematica bellezza del cuoio incontra la maestria artigiana della tradizione italianae si applica alla realizzazione di
poltrone, imbottiti, letti, accessori, sedute, tavoli e tavolini, complementi d’arredo e persino oggetti per l’illuminazione.

Tutto questo e’ Baxter, marchio comasco che da anni lavora i piu’ pregiati materiali naturali con standard improntati all’eccellenza unica della scuola italiana. La capacità di preservare il passato, facendo tesoro di tutti i suoi insegnamenti, e la volontà di integrare e migliorare le tecniche apprese attraverso le innovazioni tecnologiche dell’era contemporanea costituiscono il binomio che è alla base del successo del marchio Baxter sul mercato internazionale, dove si è imposto con le sue creazioni ricche di stile e innata bellezza.

Il Piccolo, rivenditore autorizzato del marchio Baxter a Lugano e in Svizzera – Canton Ticino, conosce bene il valore delle collezioni Baxter che propone alla propria raffinata clientela per progettazioni di arredo d’interni in ambito residenziale, professionale e contract.

Il valore e il pregio del cuoio, materia prima unica e speciale, vengono esaltati dalla raison d’être aziendale: divenire protagonista del più raffinato arredo contemporaneo. Cuciture fatte rigorosamente a mano, volontà di preservare le caratteristiche naturali uniche e irripetibili di ogni pezza di cuoio e lavorazioni rispettose di tecniche centenarie, sviluppate con pazienza e tramandate di generazione in generazione dai maestri conciatori sono alla base dell’identità Baxter, brand comasco che affonda orgogliosamente le sue radici nell’artigianalità, nell’abilità manuale e nella capacità di scegliere solo le migliori materie prime.

Apprezzate da chi sa riconoscere la bellezza quando la vede, le proposte di arredo firmate Baxter a Lugano da oggi sono disponibili anche per la clientela residente in Svizzera e Canton Ticino, grazie al rivenditore autorizzato Il Piccolo, con la sua nuova sede di Lugano.

Se è vero che il cuoio sembra dare il meglio di sé quando avvolge le superfici di sofà e poltrone, dagli intramontabili divani Chesterfield fino alle pregiate dormeuse, Baxter rinnova l’arredamento attraverso una serie di proposte innovative in cui il cuoio è protagonista assoluto: accanto agli ormai iconici divani e poltrone in cuoio, veri e propri pezzi cult per gli appassionati di design, il materiale viene declinato in una grande varietà di sfumature, generando emozioni inedite con l’applicazione a tavoli, complementi d’arredo, tavolini e lampade.

Letti di grande interesse stilistico, sedie uniche e di grande impatto, tavoli, tavolini e complementi d’arredo indispensabili quali scrivanie, armadi, specchi e buffet e persino elementi dedicati all’illuminazione prendono forme originali e riconoscibili attraverso la sofisticata estetica del brand, che qui si accompagna a un’originalità creativa unica e ricca di charme in un catalogo di elementi altamente customizzabili su richiesta del cliente.

La bellezza e accuratezza delle lavorazioni, l’accostamento dei colori e la precisione delle cuciture manuali danno vita a elementi d’arredo di grande pregio, dove design, comodità e lunga durata nel tempo non sono in contraddizione.

Il Piccolo, rivenditore autorizzato del marchio Baxter a Lugano e in Svizzera – Canton Ticino conosce il valore e il pregio di materie prime forti, intense e preziose come il cuoio, e sa come valorizzare al meglio il suo grande potere decorativo all’interno degli spazi domestici o professionali. Attraverso la ricca ma completa selezione delle proposte firmate Baxter, Il Piccolo continua la sua opera di promozione del bello non solo in Italia, ma da oggi anche in Svizzera grazie alla nuova sede di Lugano.

Decorare gli interni con sofà e poltrone in cuoio naturale lavorato a mano, scegliere elementi di arredo capaci di sorprendere come tavoli, tavolini e complementi d’arredo rivestiti da questa materia prima “viva” ed emozionante ora è più facile anche in Svizzera grazie all’aiuto degli architetti e interior designers che collaborano con Il Piccolo, a disposizione della clientela ticinese presso la nuova sede di Lugano.

CONTATTACI
CONTATTACI

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003*