Bodema

Home  >>  Marchi  >>  Bodema

Nata come piccola azienda a conduzione famigliare, da oltre 40 anni Bodema produce divani,
poltrone e trasformabili con amore e passione per l’artigianalità e attenzione alla qualità di ogni singolo prodotto.

Ciascun elemento di arredo viene progettato nei minimi particolari e realizzato con cura dalle mani abili di esperti artigiani che seguono con attenzione tutte le fasi di produzione per assicurare elevati standard qualitativi.

Queste sono le qualità che hanno indotto Il Piccolo a scegliere le creazioni di design Bodema a Lugano e proporle alla sua sofisticata clientela svizzera: nello showroom di Lugano si possono infatti apprezzare diverse linee di divani, poltrone, trasformabili e tavolini che nascono dall’estro artistico di architetti del calibro di Adriano Castiglioni, Gaspare Cairoli e Elisabetta Donzelli.

Mr Floyd, Douglas, èTime, Quentin e Torcello sono solo alcuni dei modelli che hanno determinato il successo di Bodema: divani stilisticamente ricercati, con solide strutture in legno e comode imbottiture, studiati per durare nel tempo e per conferire all’ambiente una personalità forte e immediatamente riconoscibile.

Accanto ai divani, una vasta e articolata collezione di poltrone dalle forme classiche rivisitate in chiave moderna come la linea Havana, o come Mary e Marissa rivestite in pelle o in tessuto, si caratterizzano per la capacità di rendere l’ambiente accogliente mantenendo uno stile sempre sobrio ed elegante. Particolarmente contemporanea è la DB06 ideata da Danilo Bonfanti, con rivestimento in pelle e struttura in acciaio.

I trasformabili, ovvero i divani che all’occorrenza diventano letti con pochi semplici gesti, sono progettati per gestire lo spazio con funzionalità senza rinunciare a definirlo con un arredo prezioso: esempi particolarmente emblematici di questo atteggiamento sono senza dubbio la linea Meridienne senza schienale, i divani Regal, Andy e Magister.

Se volete la possibilità di scegliere tra una vasta proposta di soluzioni d’arredo Bodema a Lugano, rivolgetevi a Il Piccolo: presso lo showroom troverete personale in grado di guidarvi verso una scelta che rispecchi le vostre esigenze.

Nel variegato e competitivo mercato degli imbottiti, Bodema si distingue per il design dalle forme ricercate, la volontà di innovarsi continuamente dando vita ad arredi unici e originali, la capacità di trasformare tessuti, pellami e legno in opere d’arte emozionanti, che arricchiscono gli spazi interpretandoli in maniera esclusiva ed esteticamente armoniosa.

Visitare il nuovo showroom Il Piccolo di Lugano, rivenditore autorizzato Bodema a Lugano e nel Canton Ticino, è un’esperienza estetica stimolante, un viaggio alla scoperta di spunti stilistici e cromatici esclusivi con cui arricchire qualsiasi angolo della casa o degli ambienti professionali e contract con uno stile unico, armonioso e coerente.

Oltre 40 anni di storia permettono alla affiatata e dinamica equipe dell’azienda di proporre le migliori selezioni di divani, poltroni e trasformabili in pelle o tessuti pregiati firmati Bodema: per trasformare i vostri ambienti intimi o destinati ad accogliere il pubblico in luoghi magici ispirati al comfort, benessere e alla bellezza, rivolgetevi alla squadra di creativi capace di coniugare gusto italiano e precisione svizzera che anima la raffinata esperienza del Piccolo, da oggi disponibile anche per la clientela ticinese grazie alla nuova sede di Lugano.

CONTATTACI
CONTATTACI

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003*