Dilmos Milano

Home  >>  Marchi  >>  Dilmos Milano

Dagli anni ’80, Dilmos Milano si trova nel punto esatto in cui il design incontra l’arte contemporanea.

Nato inizialmente come spazio espositivo, nel corso negli anni Dilmos ha maturato un ruolo sempre più attivo, proponendo collezioni proprie e facendo conoscere al grande pubblico i più grandi talenti emergenti sulla scena del design internazionale.
Narratività e carica comunicativa sono i principi che muovono la creazione e progettazione di ogni elemento, che si fa veicolo comunicativo delle sensazioni e emozioni che animano gli abitanti. Oggi come allora, Dilmos è un punto di riferimento per chi vuol fare entrare l’arte applicata agli elementi d’arredo nella propria abitazione o negli spazi professionali.

Il Piccolo, rivenditore autorizzato del brand Dilmos Milano a Lugano e in Svizzera – Canton Ticino, propone una selezione dei migliori elementi Dilmos, creati con scopi che surclassano i fini dell’arredamento per sfociare nella creazione di spazi dai connotati artistici.

Dilmos Milano annovera nelle sue collezioni opere che hanno fatto la storia del design italiano e internazionale: dall’indimenticabile seduta Scomposta di Gianni Osgnach, un elemento perfettamente fuso con lo spazio che la accoglie, alla chaise longue Onda, entrata immediatamente a fare parte dell’immaginario collettivo, Dilmos Milano è una fucina creativa in cui le menti più geniali del design contemporaneo incontrano la fascia più sofisticata del pubblico amante del bello e delle sue manifestazioni pratiche.

L’atelier Il Piccolo presenta collezioni che interessano ogni sezione dell’arredo, associando alle produzioni in serie le speciali edizioni limitate realizzate per Dilmos Milano a Lugano da grandi nomi del design contemporaneo.

Divani, lampade, tavoli, tavolini, poltrone, panche, sedie, librerie e contenitori, mensole e consolle e complementi d’arredo si pongono al servizio di una concezione dell’abitare di classe superiore, dove ogni elemento viene progettato e realizzato con uno scopo che surclassa la pura funzionalità e diviene protagonista assoluto degli spazi.

La forza stilistica dei complementi d’arredo selezionati da Dilmos è in grado di avvicinare l’elemento alla sua essenza artistica nel movimento compiuto dall’acquirente che, scegliendo di inglobare l’elemento nei propri spazi abitativi e personali, accoglie le istanze comunicative del singolo designer.

La bellezza assume tratti diversi e non si pone come semplicemente fine a sé stessa, ma diviene veicolo delle emozioni e dei sentimenti di chi, tra tutti, ha scelto proprio quel determinato elemento. Grazie alla possibilità di attingere a un universo così vario e pregiato, le abitazioni possono quindi riscoprire tratti unici, arricchendosi di elementi figli della migliore arte contemporanea selezionata da Dilmos.

Dilmos Milano è molto più di un “produttore di mobili e complementi d’arredo”: vera e propria fucina creativa dove mostre, happening ed eventi culturali sanno animare il presente del design internazionale, Dilmos svolge un ruolo attivo nella promozione del bello e del design, contribuendo alla crescita dei nuovi talenti e decretando il successo dei grandi maestri di questa arte così speciale.

Nei suoi oltre cinquant’anni di storia, anche Il Piccolo si è sempre distinto fra i semplici “rivenditori di oggetti di design” per la volontà e la capacità pratica di divenire un punto di incontro per appassionati del bello, della cultura e dell’arte provenienti da ogni parte del mondo, facendosi promotore di eventi e manifestazioni che abbiano sempre al centro la crescita spirituale dell’uomo attraverso la creazione e contemplazione della bellezza.

Oggi Il Piccolo travalica il confine italiano, e alla storica sede di Milano Corso Garibaldi ne aggiunge una nuova a Lugano, pensata per essere più vicino a una fetta importante del suo pubblico, ovvero quella clientela residente nel Canton Ticino e nelle più belle località della Svizzera che desidera circondarsi di cose belle e uniche nella vita di tutti i giorni.

Stante la filosofia Dilmos, Il Piccolo non poteva che divenirne rivenditore autorizzato e riproporre le creazioni del brand alla sua affezionata clientela residente tra Lugano, Svizzera e Canton Ticino. Il Piccolo vi aspetta per farvi conoscere le più esclusive creazioni firmate Dilmos Milano a Lugano, nella nuova e ancor più bella sede in Svizzera.

CONTATTACI
CONTATTACI

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003*