La Cornue

Home  >>  Marchi  >>  La Cornue

Cucine La Cornue, design unico e prestazioni di livello professionale.

Il Piccolo, rivenditore autorizzato del marchio La Cornue a Lugano e in Canton Ticino – Svizzera è una soluzione ottimale per chi per sceglie solo mobili di altissima qualità.

Sebbene impieghi proficuamente le tecnologie più moderne, in un’ottica di continuo miglioramento dei prodotti offerti alla sua affezionata clientela, La Cornue non transige sulla qualità delle lavorazioni (ancora oggi i modelli di cucina Châteaux e Cornuchef vengono realizzati esclusivamente su ordinazione con le tecniche artigianali preservate e tramandate con fierezza) e sulla selezione dei materiali (ghisa, acciaio, ottone massiccio, nichel e smalto: solo materiali nobili, in grado di garantire una bellezza unica e una lunghissima durata possono divenire parte integrante delle cucine La Cornue).

Se state cercando cucina La Cornue a Lugano, rivolgendovi a Il Piccolo avrete la possibilità di scegliere tra moltissime soluzioni. Dal 1908 ad oggi, ben tre generazioni si sono succedute ai vertici dell’azienda francese La Cornue, oggi colosso internazionale nella produzione e vendita di cucine di altissima fascia, che nasce dall’intuizione del gastronomo Albert Dupuy, curioso e attratto dal progredire delle tecnologie, che applica il gas allora distribuito a Parigi per l’illuminazione a una cucina: innovazione assoluta per l’epoca, il forno a circolazione d’aria di Albert Dupuy fu all’origine della “Rosticceria-Pasticceria La Cornue a circolazione di gas”.

Sfruttando il principio fisico della circolazione d’aria calda all’interno di una camera a “volta di metropolitana”, Albert Dupuy mise le basi per la nascita dell’azienda che, quarant’anni dopo, fu rinnovata dal figlio Andrè Dupuy. Restando fermi i valori che hanno decretato il successo del patriarca, si introducono ulteriori elementi di modernizzazione e diversificazioni dei modelli: nasce così la linea di grande prestigio Chateau, cucine a 5 stelle con prestazioni superiori e ad alta efficienza che entrano presto nella Walk Of Fame dei prodotti di qualità superiore.

Nel 1985, infine, arriva il turno di Xavier Dupuy, che non smette di portare avanti il bagaglio valoriale dell’azienda, restando fedele alla passione del nonno per l’innovazione e le tecnologie, il tutto sempre all’insegna della pura eccellenza per offrire alla clientela prodotti unici e inimitabili. È proprio in quegli anni che La Cornue diventa punto di riferimento a livello globale nella produzione di cucine di qualità professionale.

A distanza di più di un secolo dalla sua fondazione, l’azienda è ancora sulla cresta dell’onda e ogni giorno studia e progetta soluzioni sempre più moderne e rivoluzionarie, che noi de Il Piccolo siamo entusiasti e orgogliosi di poter proporre come rivenditore autorizzato, alla clientela di Canton Ticino e Svizzera attraverso il nuovo showroom di Lugano.

Chi sceglie le cucine La Cornue non ha dubbi su quello che vuole: top di gamma assoluto, prestazioni professionali, tecnologia allo stato dell’arte, design raffinato e linee esclusive, resistenza e durata garantite per decenni. Niente batte una cucina La Cornue, e noi del Piccolo – Lugano lo sappiamo bene: dopo oltre cinquant’anni di esperienza maturati nel campo dell’arredamento, del design, dell’architettura e ristrutturazione di interni, quando vediamo la qualità assoluta, come in questo caso, la riconosciamo immediatamente.

La Cornue propone cucine di altissima qualità suddivise in tre principali linee di prodotto (a cui si affiancano i modelli Limited Edition), ognuna delle quali rappresenta l’eccellenza assoluta nel settore di riferimento. Le cucine La Cornue modello Chateau si rivolgono agli amanti del mobile classico e tradizionale. Nonostante le linee rigorose, le cucine di questa linea non sono mai banali, ma conferiscono originalità e calore a qualsiasi ambiente. La collezione Cornuchef è la proposta La Cornue per chi si lascia sedurre da linee moderne e di design. Le cucine sono in grado di rispondere alla sempre più particolareggiate richieste dell’arte culinaria moderna. Infine, le cucine della linea CornuFè by La Cornue sono perfette per chi vuole mobili eccellenti ad un rapporto qualità/prezzo ottimale. Unica nel suo genere la linea La Cornue W, progettata con l’idea di restituire alla cucina la sua funzione principale: essere il cuore della casa, il fulcro delle attività quotidiane.

La cucina non è solo concepita per cucinare, ma diventa un ambiente da vivere tutti i giorni in famiglia. La linea è stata realizzata con la preziosa collaborazione del designer di fama internazionale Jean Michelle Wilmotte. Il suo apporto ha portato innovazione, creatività e voglia di divertirsi nell’ambiente domestico. In questa filosofia, emerge il classico vivere alla francese, in cui valori tradizionali e moderni si fondono e creano punti di convergenza interessanti. La linea è ideale per tutti coloro che amano particolarmente le linee pulite, lo stile essenziale e il design di alto livello.

Accanto alle cucine complete, la proposta La Cornue si completa con la produzione di piani cottura ad alte prestazioni, personalizzabili su richiesta. Vero esempio di gioielleria tecnologica è Flamberge, il modernissimo girarrosto che permette di cuocere alla perfezione e in maniera sana carne di ogni tipo, pesce e frutta, grazie al sistema di ottimizzazione del flusso di calore.

Nello stesso tempo, crea un elemento di stile nella cucina, per il suo design accattivante accuratamente studiato.

Perché scegliere di rivolgersi a Il Piccolo, rivenditore autorizzato del marchio La Cornue a Lugano e in Svizzera/Canton Ticino? Sicuramente per la grande qualità delle linee offerte e per la presenza di uno staff pronto a consigliare il cliente e a seguirlo in tutte le sue richieste. L’azienda ha alle spalle oltre cinquant’anni di esperienza nel settore dell’arredamento.

Le cucine sono durevoli nel tempo, resistenti e affidabili. Non dimentichiamo poi che richiedono una bassissima manutenzione, anche per quanto riguarda la pulizia delle superfici esterne e dei vani interni.

Il Piccolo, rivenditore autorizzato del marchio La Cornue a Lugano e in Svizzera/Canton Ticino, ha alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore dell’arredamento, riuscendo a distinguersi dalla concorrenza. Si è specializzata nella progettazione personalizzata e nella ristrutturazione di spazi interni, sia residenziali che commerciali e professionali. Espandendosi continuamente, oggi conta una nuova sede a Lugano e un sito on line rinnovato. Tra i marchi più prestigiosi che tratta, troviamo nomi di grande fama, quali Devon and Devon (brand specializzato nella produzione e vendita di arredamento per bagni), La Cornue (arredamenti per cucine), Nodus (tappeti di eccellente qualità e rinomata bellezza) e Van Hegmund, prestigioso produttore di lampadari. La filosofia dell’azienda e la relativa mission è quella di garantire servizi di progettazione, vendita e rimodernamento di interni su misura, ispirandosi alla precisione tipicamente svizzera e alla qualità propria del made in Italy. Se volete visionare la merce da vicino, avere un consulto personalizzato senza impegno e tutte le informazioni desiderate, potete recarvi direttamente presso la nuova sede Il Piccolo Sagl, in Via Riva Albertolli,1 a Lugano 6900 CH.

 

CONTATTACI
CONTATTACI

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003*