Il Piccolo Blog

Divani moderni di lusso, il tocco in più per ogni salotto

Investire in divano moderni di lusso è puntare sul proprio benessere

Nei divani moderni di lusso si mescolano comfort e bellezza, eleganza e un’estetica raffinata e discreta. Nell’immaginario collettivo il divano rappresenta spesso la comodità, la sicurezza, il calore di casa. Progettare un divano di lusso per il proprio soggiorno, o per qualsiasi altra stanza della casa, significa investire nel proprio benessere strizzando l’occhio al fascino estetico.

La parola “lusso” rimanda allo sfoggio di ricchezza, allo sfarzo. Per qualcuno scegliere dei divani moderni di lusso o in generale dei mobili lussuosi e costosi può apparire una spesa superflua ma in realtà, se investiamo nella nostra comodità e nella bellezza e modernità della nostra casa, lo facciamo perché amare l’arredamento della nostra casa significa anche amare la casa stessa e sentirvisi al sicuro. Un investimento dunque sul nostro star bene nell’ambiente domestico.

Ci sono divani moderni di lusso per tutti i gusti

I divani moderni di lusso possono essere a due, tre o più posti; angolari, modulari, con pouf o chaise longue. Le imbottiture sono soffici, i rivestimenti pregiati in pelle o tessuto, l’estetica è rifinita, i dettagli sono raffinati. Niente è lasciato al caso. Ci sono varie marche che offrono i più disparati divani moderni di lusso e il made in Italy la fa da padrone, producendo modelli per tutti i gusti.

Le scelte in merito ai divani moderni di lusso sono tante. Chi pensa di comprare un simile arredo per la propria abitazione sicuramente conosce il valore inestimabile di un divano scelto con cura e attenzione ai dettagli e alle proprie necessità, una coccola per chi vi passerà le serate e un salto di qualità per la stanza che lo ospiterà.

I divani moderni infatti, sono la chiave di qualsiasi salotto di lusso. Sono un elemento d’arredo centrale sia in termini di funzionalità sia dal punto di vista estetico. Un tocco di stile unico e l’eleganza sono una garanzia fornita dal divano moderno di lusso che al contempo garantisce momenti di riposo ma anche di svago o intimità.

L’attenta lavorazione artigianale è caratterizzata dai seguenti fattori: stile, design, comfort, materiali pregiati, armonia delle forme, cura delle lavorazioni.

Classico o stravagante, il divano moderno di lusso va bene per ogni stile

Un divano moderno di lusso si contraddistingue da uno di stampo più classico per via del design accattivante, delle linee pulite, dei tessuti pregiati e di un’essenza contemporanea che si traduce in una modernità di classe e raffinata. Glamour, sofisticatezza, eleganza, queste sono le parole chiave nella ricerca di un divano moderno di lusso.

Chi aspira a un pezzo più stravagante può contare su linee sempre più contemporanee e ricercate proposte da diverse marche. Un divano moderno di lusso eccentrico fa particolarmente gola a chi desidera un oggetto eclettico e raffinato, chiaro simbolo di modernità. 

Non importa se il soggiorno è minimal o classico, il divano moderno imbottito ben si adatta a tutte le esigenze e tutti gli stili proprio perché le proposte sono innumerevoli, per soddisfare i bisogni di una clientela sempre più attenta al dettaglio, all’unicità e al comfort. Una clientela che non si accontenta ma ama possedere oggetti che coniugano stile e comfort.

I divani moderni in un salotto di lusso sono come la prima ballerina in un balletto classico

È facile e divertente arricchire il divano moderno di lusso con cuscini che riprendono le tonalità dell’imbottitura e abbellire l’intera stanza con piccoli complementi d’arredo, anch’essi sofisticati e ricercati, in stile col divano, che indirizzino l’attenzione al vero protagonista indiscusso del salotto. I divani moderni di lusso sono come la prima ballerina di un balletto classico. Il resto dei mobili e degli arredi della stanza è il corpo di ballo, che da dipende proprio dalla prima ballerina. Da non dimenticare che per i colori c’è solo l’imbarazzo della scelta, così come per le forme e i tessuti, per avere un divano moderno di lusso davvero unico.

CONTATTACI

Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi
Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design.
Seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto integrando il processo con un servizio preciso e professionale.

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book