Il Piccolo Blog

La lampada a sospensione Gervasoni Brass: che cos’è? Perché sceglierla?

La lampada a sospensione Gervasoni Brass: che cos'è? Perché sceglierla?

La lampada a sospensione Gervasoni Brass è uno dei pezzi più iconici del design italiano. Disegnata da Paola Navone, è una lampada capace di mantenere inalterato il suo fascino nel tempo. La lucentezza dell’ottone e i dettagli dovuti alla lavorazione martellata regalano alla stanza un effetto molto particolare, perfetto per valorizzare diversi stili d’arredo.

Le caratteristiche della lampada Gervasoni Brass

La lampada Gervasoni Brass richiama la forma di un fiore dai petali grandi e delicati o la sinuosità di una manta che nuota libera nel mare. Questo lampadario a sospensione è un vero must per gli appassionati di design Made in Italy. Come altri elementi d’arredo che hanno fatto la storia dell’interior design italiano, è stato disegnato da Paola Navone.

La lampada è disponibile in due versioni: una più piccola, con un diametro da 80 centimetri, e una più grande, di 120 centimetri di diametro. Le due versioni possono essere facilmente affiancate e combinate per creare composizioni originali e uniche.

La creazione è realizzata in ottone martellato, con finitura opaca o nichelata.Ogni lampada è realizzata a mano ed è un pezzo unico. Le martellature lasciano infatti irregolarità e lievi differenze sulla superficie del metallo, che conserva un gradevole effetto grezzo.

È proprio la lavorazione a fare della Gervasoni Brass un prodotto di design di grande valore. Oltre a rendere unico ogni esemplare, le irregolarità sulla superficie in ottone garantiscono giochi di luce e di ombre sempre diversi.

La lampada a sospensione Gervasoni Brass: che cos'è? Perché sceglierla?

Come installare al meglio la lampada Gervasoni Brass in casa

Un elemento di design così importante merita un posto di rilievo in casa. La lampada a sospensione è ideale per illuminare la zona giorno, sia che si tratti di un soggiorno o di un salone. La lunghezza del cavo di sospensione può essere facilmente regolata, per assicurarsi che la lampada garantisca una quantità di luce ottimale.

Un altro angolo della casa in cui si può installare con successo un modello Gervasoni Brass è l’ingresso. Specialmente nelle case che possono contare su un ingresso ampio e che si affaccia sulla zona giorno, installare una lampada a sospensione a poca distanza dal portone dichiara subito il buon gusto e la passione per il design di chi abita in casa e impreziosisce questo spazio difficile da arredare. Naturalmente, l’effetto scenografico viene amplificato nel caso in cui si sia scelto lo stesso tipo di lampada a sospensione anche per il salone.

Chi vuole circondarsi di elementi di design può posizionare una lampada a sospensione Gervasoni Brass anche in camera da letto o in bagno. In entrambi questi ambienti della casa l’unico aspetto da valutare è la coerenza tra le linee eleganti e originali della lampada e lo stile o i colori scelti per arredare le stanze.

La lampada a sospensione Gervasoni Brass: che cos'è? Perché sceglierla?

Gervasoni Brass: come avere un’illuminazione perfetta per la tua casa

La lampada a sospensione Gervasoni Brass è tra gli elementi di design che più di altri riesce ad arredare gli spazi senza richiedere particolari interventi da parte di progettisti e interior designer. È un elemento d’arredo bello, di grande personalità e facile da installare.

Si possono comunque dare alcuni consigli per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. I colori presenti in casa sono forse l’aspetto più importante da considerare. La lampada ha splendidi riflessi dorati, che possono essere fatti risaltare dall’uso di colori come il bianco, il blu e il viola. Anche il contrasto tra il colore dell’ottone e il nero è intrigante e va valutato con attenzione quando si scelgono mobili e complementi d’arredo.

Per posizionare in modo ottimale la lampada o le lampade Gervasoni Brass bisogna tener conto della quantità di luce presente nell’ambiente e dell’orientamento dei mobili. Si può scegliere di installare la lampada al centro della stanza, ad esempio, oppure di creare dei punti luce nelle aree in cui si è deciso di sistemare il tavolo o il divano.

Sebbene la lampada a sospensione Gervasoni Brass sia versatile e capace di inserirsi in ogni tipo di ambiente, ci sono alcuni stili d’arredo che riescono a valorizzare al massimo le linee e le caratteristiche di quest’opera. Tra gli stili contemporanei vale sicuramente la pena citare quello industriale. Grazie alla presenza di numerosi elementi in metallo e con finiture grezze, una casa arredata in stile industriale è tra gli ambienti più indicati in assoluto per accogliere con successo una lampada Brass di Gervasoni. Questa lampada è perfetta anche per gli ambienti arredati in stile rustico, specialmente se si è scelto di dare all’arredo un taglio chic.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book