Letti a castello, armadi ponte, scrivanie: tutto quello che serve per la cameretta
Da una cameretta per ragazzi ci si aspetta moltissimo: pretendiamo innanzitutto che sia uno spazio sicuro, arredato con mobili solidi dipinti con vernici ipoallergeniche a bassa emissione di sostanze organiche volatili (VOC) in conformità con i più severi standard di legge; in secondo luogo, la cameretta deve essere uno spazio versatile e confortevole, sia per le ore del riposo che per quelle dello studio.
La cameretta per i bambini e i ragazzi rappresenta anche lo spazio della socializzazione e dell’accoglienza: ciò significa che sarebbe sempre bene essere preparati alla non remota eventualità che qualche amichetto di vostro figlio, dopo aver fatto i compiti insieme, decida di fermarsi per la notte.
Di qui la versatilità richiesta alle camerette, che nelle versioni più moderne e smart prevedono l’opzione letto a castello, soppalco, divanoletto, componibili o trasformabili. E versatilità, nel caso dei mobili per le camerette dei ragazzi, significa anche sapersi adattare alle diverse tappe della crescita e accompagnare al meglio vostro figlio dall’asilo alla scuola superiore, offrendo sempre soluzioni su misura … ed è proprio il caso di parlare di misure, dato che nel giro di qualche anno gli adorabili frugoletti di mamma e papà si trasformano in adolescenti spesso più alti dei loro stessi genitori!
Infine, quando si tratta di camerette per bambini e ragazzi, non si può certamente trascurare l’estetica: colorate, vivaci, originali, le camerette moderne tendono a rispecchiare la personalità e le passioni dei ragazzi. Ecco dunque camerette da principessa pensate per le bambine, camerette ispirate ai supereroi e allo sport per i maschietti, camerette in colori pastello dal gusto provenzale chic per le ragazze più romantiche e camerette funzionali dal design cosmopolita per gli adolescenti che desiderano abbandonare le frivolezze da bambini.
I brand delle camerette per ragazzi: solo i migliori marchi proposti da Il Piccolo
Presso lo showroom Il Piccolo di Lugano bambini e ragazzi, maschi e femmine di tutte le età potranno trovare la soluzione giusta per l’arredamento della cameretta insieme ai loro genitori, aiutati dallo staff del Piccolo, dove interior designers e arredatori lavorano in sinergia con architetti, progettisti e artigiani per offrire soluzioni su misura delle esigenze del cliente.
Il Piccolo di Lugano può infatti contare non solo su una selezione di brand rappresentativi del migliore design italiano e internazionale, tra cui spiccano Porro, Bodema, Arper, Baxter, Elite To Be, Elite Beds, Dilmos e molti altri ancora, ma anche su una falegnameria che lavora ogni giorno con entusiasmo e passione per effettuare modifiche o realizzare ex novo mobili e complementi d’arredo su misura.
Se cercate quindi i migliori brand del settore che realizzano camerette per ragazzi a Canton Ticino, contattate Il Piccolo o venite a trovarci presso la nostra sede: avrete la migliore consulenza e un ventaglio di proposte e soluzioni innovative.
Camerette per ragazzi Canton Ticino – Svizzera – Canton Ticino
La passione artigiana si coniuga con le nuove tecnologie e metodiche di ultimissima generazione. Il risultato è un prodotto bello, efficiente, sicuro e versatile, dove la raffinatezza del made in Italy incontra la precisione svizzera.
Proprio questo è il motto a cui si ispira la nuova avventura de Il Piccolo, che dopo oltre 50 anni di esperienza acquisita nei settori dell’arredamento, dell’arte, del design e della cultura, dai tessuti e tappezzerie più raffinate è passato a trattare progetti più vasti e ambiziosi, fino a divenire uno dei più importanti e richiesti progettisti, realizzatori e arredatori d’interni.
A testimoniare l’incessante e gratificante carriera di “registi d’interni” del Piccolo vi sono collaborazioni prestigiose come quella con Versace, durata oltre un decennio, e le non meno importanti realizzazioni per Etro, Cavalli, Bulgari, Frank Mueller, John Galliano.
Da oltre 40 anni Il Piccolo riunisce le competenze di artigiani, geometri, architetti, designer, amministrativi, comunicatori e creativi e, con la forza di una piccola azienda che si fa forte dei valori del migliore Made in Italy, è riuscito a conquistare clienti entusiasti in oltre 50 paesi del mondo, ove non smette di cercare e selezioniamo materiali, idee, soluzioni, tecnologie e talenti.
Da oggi, Il Piccolo ha una nuova sede in territorio svizzero: Il Piccolo Sagl, con il suo showroom sito in via Besso, 57 a Lugano, è a disposizione del pubblico del Canton Ticino con una serie di soluzioni su misura anche per la cameretta dei ragazzi.