Il Piccolo Blog

Bagno oasi di raffinatezza? Sì, con l’arredo bagno Luxury

arredo bagno Luxury

Perché molti vogliono un arredo bagno Luxury

Sono sempre di più le persone che scelgono un arredo bagno Luxury, rendendo la propria stanza da bagno un’oasi di eleganza e autentico lusso. Ma come mai c’è questa tendenza che tocca l’arredo bagno Luxury? Si deve partire dal presupposto che in generale vi è una cura maggiore dell’arredamento di casa, ogni mobile e ogni stile viene dosato con attenzione, e non poteva fare eccezione il bagno. D’altro canto, il bagno è usato anche dagli ospiti che si trovano, per la prima volta, realmente soli: un arredo bagno Luxury non potrà che colpirli e affascinarli. E gli stessi abitanti della casa li vivono un momento di quiete e relax, magari per un bagno o una routine serale. Avere attorno del lusso e della raffinatezza è una coccola per occhi e sensi.

Le varie declinazioni di un arredo bagno Luxury

A riprova del fatto che il bagno è sempre più importante, l’arredo bagno Luxury ha diverse declinazioni: principalmente, può essere lussuoso e moderno, oppure di lusso ma in stile classico e ancora avere arredi realizzati in marmo. Per chi invece vuole osare del tutto, perché non puntare su un arredo bagno Luxury che richiami addirittura lo stile e la tradizione imperiali, con materiali preziosissimi e complementi imponenti? I complementi e gli arredi per il bagno tendono a non passare mai di moda, caratterizzati da raffinatezza e eleganza senza tempo.

Come ogni mobile di lusso, l’arredo bagno Luxury è caratterizzato in primis dai materiali, che devono richiamare l’immagine di lusso, e della qualità. I dettagli sono fondamentali e particolarmente curati, per non lasciare nulla al caso. Il design è ricercato e chi vuole veramente puntare tanto sul proprio arredo bagno Luxury sceglie addirittura collezioni limitate, capaci anche di puntare su materiali attenti all’ambiente.

I materiali dell’arredo bagno Luxury: marmo o legno

Se si vuole stupire col proprio arredo bagno Luxury, andando sul sicuro e mischiando tradizione, eleganza e maestosità, si può partire dal marmo. I più adatti per un bagno davvero di lusso sono quello nero e quello rosa di Carrara, magari con venature dorate a vista: che effetto raffinato! Non solo i pavimenti possono essere di marmo, bensì anche le rifiniture dei complementi d’arredo. il gres, moderno e altamente resistente, riesce egregiamente a riprodurre gli effetti del marmo, anche se l’originale ovviamente ha il suo perché.

Un’altra opzione molto gettonata per un arredo bagno Luxury è optare per il legno, che come noto ha una sua eleganza senza tempo. Può essere impiegato in diverse colorazioni, dando una sensazione di estremo calore, perfetto per rilassarsi.

Perfette sono anche le lacche che strizzano l’occhio a stili classicheggianti e anticheggianti.

Quando si sceglie un arredo bagno Luxury non ci si deve privare di sanitari e elettromodestici di ultima generazione e di tutto ciò che può accentuare la sensazione di relax e di comfort. Meglio scegliere, in bagno arredato Luxury, vasca o doccia? Difficile rispondere. La vasca, che sia freestanding o a incasso, è sempre un dettaglio che dà un tocco in più, soprattutto se messa al centro della stanza, come elemento principe. Cosa fa pensare al relax più di un bagno caldo, con schiuma? Ma anche le docce possono dare un’immagine di eleganza. Basta optare per una, per esempio, in pietra naturale, adatto per rendere unico anche un semplice box doccia. I soffioni con luce integrata o a ultrasuoni sono moderni e danno un tocco da SPA.

Sanitari, rubinetteria e luce in un arredo bagno Luxury

Si punti, per un arredo bagno Luxury, anche su sanitari di lusso. E attenzione alla rubinetteria, fondamentale! I vari rubinetti devono essere notati, unici per forme e rifiniture, oltre che per materiali. Chi non ha paura di osare sceglierà addirittura l’oro, una opzione affascinante e raffinatissima.

Non si scordi, in un arredo bagno Luxury, una illuminazione pensata con cura ai dettagli e che sappia valorizzare gli elementi inseriti.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book