Il Piccolo Blog

Bagni moderni con doccia, un’oasi di relax e raffinatezza

Bagni moderni con doccia

Per rilassarsi serve per forza la vasca? Non è vero

Uno degli eterni dilemmi è quello che impone di scegliere tra la vasca da bagno e la doccia. In realtà, chi opta per la vasca non deve scegliere, perché può farsi tranquillamente anche una doccia, mentre non è vero il contrario. Di solito, sono le preferenze personali a contare. Se una volta però i bagni in generale erano pensati per essere soprattutto funzionali, le tendenze di design optano per bagni moderni con doccia che sono spazi rilassanti e eleganti.

Una SPA nei propri bagni moderni con doccia è possibile!

Insomma, per ottenere il massimo comfort e distendere i muscoli non serve per forza la vasca da bagno. Le moderne tecnologie hanno aggiunto alla doccia funzioni e praticità nuove, come le luci e i profumi capaci di creare atmosfere da SPA. Ci sono delle docce multifunzionali, che possono essere facilmente accessoriate per garantire getti per l’idromassaggio, l’effetto del bagno turco, la cromoterapia e l’aromaterapia.

Le caratteristiche dei bagni moderni

 In generale, i bagni moderni con doccia sono caratterizzati per le loro forme essenziali e lineari, dove prevale un minimalismo che si fonde con l’eleganza. Ogni elemento è studiato con attenzione, per unire praticità a design, e nulla viene lasciato al caso, dai dettagli della rubinetteria sino a complementi come salviette e saponi. Anche la doccia rientra nella concezione estetica e funzionale dell’intero bagno.

La soluzione walk in è essenziale e moderna

Bagni moderni con doccia

Una soluzione estremamente moderna e minimale, che supera il box doccia come lo si è sempre pensato, è la doccia walk in: due lati sono a muro, il terzo è costituito da un paraschizzi e il quarto, quello che dovrebbe chiudere, non c’è, pensata a filo pavimento o con un piccolo gradino, sia appoggiata a una parete che angolare, con accesso dal lato più lungo, da quello più corto o da entrambi.

La cabina non va bene nei bagni moderni con doccia?

Ciò significa che il box doccia come lo si è sempre visto non è adatto a bagni moderni? Niente affatto! Ad esempio, si integrano molto bene nel concetto di doccia con dei plus come l’idromassaggio (che però possono essere installati anche nelle soluzioni wakl in) delle cabine autoportanti, che oltre alla tecnologia comprendono pareti, piatto doccia, se lo si desidera coperta, e sono quindi collocabili ovunque, sia contro una parete che al centro del locale (volendo, anche in una stanza diversa dal bagno), integrando l’idea di bagno come oasi di relax e non solo spazio dedicato all’igiene.

Anzi, anche la soluzione di usare una parete portante, rivestita con mattonelle, è molto moderna e essenziale. Che cosa rende davvero moderna la doccia? Le linee, i dettagli, i materiali, i colori, la luce.

Il vetro è uno dei materiali per eccellenza nelle docce dei bagni moderni

Infatti, uno dei protagonisti sia per una cabina che per una doccia senza porte nei bagni moderni con doccia è il vetro. Usato per le pareti, conferisce eleganza e raffinatezza, oltre che portare leggerezza. Un tocco estremamente unico è un intrigante vedo non vedo col fumè, dove la porta stessa è decorata con gusto e pregio.

Il ruolo della luce nel bagno moderno

Bagni moderni con doccia

Un bagno moderno è caratterizzato da una sensazione di pulizia e ordine. Per questo motivo, il colore maggiormente usato è sempre il bianco, magari lucido, oppure si può optare per dei colori neutri. La luminosità nei bagni moderni con doccia gioca un ruolo fondamentale. Bisogna trovare un equilibrio tra lampade sospese e faretti a parete o a soffitto e le luci integrate negli specchi, che diventa a sua volta un elemento di design. La doccia stesse deve essere illuminata ma non troppo.

Non solo la doccia, si cerchi equilibrio con gli altri elementi

La doccia è protagonista? Sicuramente sì, ma nei bagni moderni con doccia il vero segreto è l’equilibrio che crea armonia. Dunque, si può scegliere una cabina o una doccia walk in grande che però si deve integrare con gli altri mobili, dai sanitari a un elemento centrale come il lavello. Nella concezione moderna piacciono molto le soluzioni sospese.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?
Scegli una falegnameria di alto livello.

Contattaci!

Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei migliori marchi dell’arredamento di lusso internazionale. Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design. Anche per quanto riguarda le cucine La Cornue, seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto, integrando tutto il processo con un servizio preciso e professionale.Contattateci

Altri articoli dal nostro blog

Hai bisogno di arredamenti?