Il Piccolo Blog

Lampadari cristallo Swaroski, il mistero e il fascino per suscitare meraviglia

Lampadari cristallo Swaroski

Lampadari cristallo Swaroski, pregio e lusso

Il cristallo Swaroski è un materiale che non ha bisogno d’introduzioni. Esso rappresenta l’eccellenza, il lusso, l’eleganza e inserire nella propria casa lampadari cristallo Swaroski significa regalarsi pregio e lusso senza precedenti. Il cristallo Swaroski è un materiale la cui qualità non ha uguali. Brillante, luminoso e puro, viene lavorato con processi di taglio, molatura e lucidatura che non lasciano niente al caso. Impiegato nella produzione dei lampadari, esso è disponibile in vari formati e colori. Niente eguaglia non solo il lusso ma anche la qualità e la precisione dei lampadari cristallo Swaroski.

Scegliere il meglio: coi lampadari cristallo Swaroski si può

Optare per lampadari cristallo Swaroski significa davvero scegliere il meglio. Come è noto, questa tipologia di cristallo non viene impiegata solamente nella produzione dei lampadari ma anche della bigiotteria, tanto da diventare, con il passare del tempo, sinonimo di eccellenza e qualità. È possibile inserire questa tipologia di lampadario in qualunque stanza, dalla camera al salone passando per l’ingresso, con la garanzia di lasciare a bocca aperta gli ospiti e di godersi lo splendore e l’unicità di queste creazioni ogni singolo giorno.

La fase di produzione

Il cristallo Swaroski viene prodotto in Austria, precisamente negli impianti di Wattens, dove tutto viene fatto con estrema minuzia. Le attenzioni sono rivolte a ogni singolo cristallo per verificarne la qualità degli ingredienti (sabbia, minerali e quarzi) nonché la composizione. Nessuno ancora sa di che cosa siano composti, precisamente, i cristalli Swaroski e questo aggiunge un tocco di leggenda e mistero ai lampadari realizzati con questo materiale così unico. Ogni componente, a parte delle eccezioni, porta un marchio impresso a laser.

Vari tipi di cristallo per i lampadari della Swaroski

I lampadari cristallo Swaroski non sono tutti uguali perché l’azienda produce diversi tipi di cristalli. Il modello di punta si chiama Swaroski Strass ed è la linea più pregiata nella manica dell’azienda austriaca, caratterizzata dal taglio estremamente preciso, da una lucidatura impeccabile e da una purezza ottica senza uguali. Scegliere lampadari cristallo Swaroski con questa tipologia di cristallo significa optare davvero per il meglio del meglio. Per quanto riguarda i colori e le sfumature c’è solo l’imbarazzo della scelta, così come per quanto riguarda le dimensioni.

Al secondo posto troviamo la linea Swaroski Spectra, che troviamo uno scalino sotto la linea Swarovski Elements per quanto riguarda il riflesso della luce e dei colori e l’uniformità della brillantezza. Rispetto alla linea Strass, quella Spectra ha un costo ridotto perché, all’interno della sua composizione, non prevede il piombo. Quest’assenza, tuttavia, non rappresenta un problema perché la lucidatura del cristallo insieme alla molatura, la cui precisione è ad altissimi livelli, fa sì che il cristallo brilli in maniera meravigliosa. Questa tipologia di cristallo è disponibile solo nella versione trasparente, capace però di adattarsi e donare luce a diverse tipologie di salotti e di camere da letto.

L’Asfour è un’altra linea della Swaroski, che viene realizzata in Egitto, caratterizzata dalla composizione di piombo e vetro a cui si unisce una lavorazione estremamente precisa che fa sì che il cristallo sia brillante come pochi, o addirittura come nessuno. Il cristallo è sottoposto a svariati controlli per determinarne l’assenza di bolle, striature o varianti di colore.

Altre opzioni interessanti sono il cristallo Scholer, una tipologia ecologica realizzata principalmente in vetro e che non prevede la presenza del piombo, e il cristallo molato, quello che abbina una buona qualità a un prezzo più basso rispetto alle altre linee proposte.

Quale scegliere? Ciascuna opzione è una meraviglia

I lampadari cristallo Swarosky sfruttano le caratteristiche migliori di tutti questi cristalli per divenire l’elemento principe di una stanza cui conferiscono un senso impagabile di raffinatezza e luminosità. La scelta è ampia, e va compiuta in base alle caratteristiche del proprio locale e dell’effetto che si desidera ottenere. Ma per qualsiasi si opti, la meraviglia è assicurata.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book