Il Piccolo Blog

Letto matrimoniale con contenitore, pratico e se si vuole moderno

Il letto matrimoniale col contenitore è un moderno salvaspazio

Il letto matrimoniale moderno con contenitore è una ottima soluzione salvaspazio per chi non ha camere immense ma invece possiede molti vestiti. Esso permette di avere una sorta di armadio nascosto sotto al metto matrimoniale, appunto il contenitore moderno, utile per riporre abiti e accessori. Nelle case del giorno d’oggi spesso gli spazi si riducono, per questo il letto matrimoniale contenitore è un elemento di arredamento moderno e pratico.

Non sono poche le idee salvaspazio, dalle cabine armadio agli armadi angolari a quelli posizionati in corridoio. Quella di inserire un contenitore sotto il letto matrimoniale si inserisce in questa tipologia di soluzioni. Un letto matrimoniale moderno di questo tipo può essere un di più rispetto agli armadi, o anche addirittura sostituirli se non si parla di una grande quantità di vestiti. A quel punto il letto potrebbe dominare completamente la camera da letto, una scelta molto moderna e di design, soprattutto se si opta per qualcosa di grande.

Quali tipi di letto matrimoniale con contenitore ci sono?

I letti matrimoniali con contenitore si dividono principalmente in due categorie: sommier e con cassetti. La tipologia sommelier si compone di un letto matrimoniale sollevabile, con sotto il contenitore, e una base ampia. Il suo vantaggio è quello di occupare poco spazio, solo la larghezza del letto matrimoniale moderno, ma non è comodissimo da aprire e chiudere. L’apertura può essere a 45°, adatta per le persone più alte, o parallela al letto.

Invece il letto matrimoniale con contenitore moderno a cassetti ha, come dice il termine, una serie di cassetti a disposizione, che permettono di riporre con ordine la propria biancheria o i vestiti. Al contrario della soluzione a sommelier, richiede più spazio, però è anche più pratico nell’aprirlo (ma attenzione a chiudere i cassetti quando si passa, potrebbero intralciare e rovinare parecchie giornate se presi negli stinchi!).

Le dimensioni del letto matrimoniale moderno con contenitore, si misuri bene!

Un letto matrimoniale moderno a contenitore è dunque una buona scelta per chi vuole avere una sorta di armadio supplementare. Se il letto è a cassetti, a volte addirittura può sostituire il classico armadio. Quali sono le dimensioni di un letto matrimoniale moderno a contenitore? Dipende, se si parla di un letto matrimoniale alla francese ovviamente meno rispetto alla soluzione classica, che a sua volta è più piccola della king size: ma si tenga presente che i cassetti, se si sceglie quell’opzione, richiedono un po’ di spazio.

Stile e colore, le opzioni per un letto matrimoniale con contenitore sono varie, dal moderno al classico

Il letto matrimoniale a contenitore moderno può essere di vari stili e materiali e deve dunque essere scelto in base allo stile della propria camera da letto. Per questioni di praticità la maggior parte di questi letto hanno una base in legno, un materiale che tra l’altro va sempre benissimo per le stanze da letto. In ogni caso, serve qualcosa che sia resistente, dato che va aperto e chiuso, o sollevato.

Una buona soluzione è il letto matrimoniale a contenitore in tessuto, che sa essere moderno e adattarsi a quasi ogni arredamento, vista la varietà di colori a disposizione. Bisogna stare attenti alla polvere che potrebbe accumularsi. Una idea moderna è quella di un letto matrimoniale con cassetti che si vedono, come se il letto vero e proprio fosse piazzato sopra i cassetti stessi. Essi non sarebbero nascosti ma messi in evidenza, un elemento moderno e di design. Per gli amanti del moderno tout cort, si può optare addirittura per un letto matrimoniale con contenitore con una striscia a led su tre lati, per camere estremamente minimali e con molta tecnologia.

Un tocco di modernità, oltre che di praticità, a questi letti matrimoniali con contenitore è l’assenza di testata. Un dettaglio a cui fare attenzione è il materasso, non deve essere troppo pesante, soprattutto nei modelli sommier.

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?

Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci

Il Piccolo, falegnameria a conduzione familiare di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta i brand più prestigiosi dell’arredamento mondiale.
Il Piccolo progetta, produce e vende il meglio dell’interior design made in Italy, seguendo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione, consegna e posa del lavoro, integrando il processo con un servizio di assistenza preciso e professionale. CONTATTACI!

Il Piccolo, attivita’ di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 40 anni di esperienza Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei marchi

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog

Scopri i trend dell'interior design nel 2021! Scarica l'e-book